Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il Maestro Gabriele Cosmi vince il concorso nazionale di composizione "Giuseppe Sinopoli" e si aggiudica il Premio Rotary Club Frosinone

11 dicembre 2017

Il prossimo 15 Dicembre, alle ore 18:00, presso l'Auditorium "Daniele Paris" del Conservatorio di musica "Licinio Refice" di Frosinone, avrà luogo la premiazione del Concorso nazionale di composizione “Giuseppe Sinopoli”. Il premio Rotary Club Frosinone sarà conferito al Maestro Gabriele Cosmi per la sua composizione Geghard V, per orchestra d’archi.
All'evento presenzierà il Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli, il Presidente Conservatorio di Frosinone “Licinio Refice” Dott. Domenico Celenza, il Direttore del “Licinio Refice” Maestro Alberto Giraldi,  il Presidente Rotary Club Frosinone Dott. Massimo Uccioli e  il Presidente Orchestra da Camera di Frosinone Dott.ssa Anna Rita Alviani.
Il premio sarà consegnato dalla Sig.ra Silvia Cappellini Sinopoli.
Dopo una breve Conversazione del Prof. Maurizio Agamennone (Università di Firenze), con il Maestro Cosmi, sarà eseguita, in prima assoluta, dall’Orchestra da Camera di Frosinone la composizione vincitrice del premio Rotary.
La serata continuerà con il concerto tenuto dall'Orchestra da Camera di Frosinone, diretto dal Maestro Francesco Belli.
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

“Sarà una cerimonia solenne, anche se breve, curata nei minimi dettagli –dice l’ avv. Mario Felli- e l’incontro con il Prefetto di Frosinone S.E. Dott.ssa Emilia Zarrilli, sarà motivo di grande soddisfazione e di orgoglio per tutti noi. L’invito rivolto al Prefetto durante il convegno sulla “Correttezza Amministrativa”, che si è tenuto a Fiuggi nel Grand Hotel palazzo della Fonte dal locale Rotary Club, è quello di far conoscere più da vicino al rappresentante del Governo, le nostre bellezze, i tesori e le potenzialità del nostro territorio”.
Il prossimo 12 giugno, alle ore 20:00, presso l’Hotel Bassetto, il Rotary Club Frosinone ospiterà il Socio onorario S.E. il Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli. Sua Eccellenza ci parlerà dei ruoli e dei poteri del Prefetto organo monocratico dello Stato, rappresentante del governo territoriale di province e città metropolitane. Preposto ad un ufficio denominato "prefettura-ufficio territoriale del governo" il Prefetto dipende dal Ministero dell'Interno. Sarà certamente una piacevole lezione di diritto amministrativo rivolta anche all'approfondimento delle attuali mansioni di gestione dell’immigrazione che incombe sull'Ufficio del Prefetto. Una degna conclusione dell'attività culturale e di analisi dei problemi attuali svolta nel corrente anno sociale. Il Rotary continua a fare la differenza.
Alla sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni si celebra il 60esimo anniversario del Rotary Club Frosinone; l'appuntamento è per domenica 12 maggio
Il dott. Maurizio Stirpe, vice-presidente di Confindustria, ospite martedì 26 febbraio del Rotary Club Frosinone
Grande attesa per la festa più divertente dell’anno organizzata dal Rotary Club Frosinone. Da Carnevale a San Valentino, appuntamento imperdibile martedì 13 Febbraio, alle ore 20:30, presso il Grey Club di Isola del Liri. Sarà anche vecchio e pazzo, ma il Carnevale è una delle ricorrenze più amate. Una serata per rallegrare lo spirito; un grande evento allietato da maschere, balli e ottimo cibo.