Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. Borse di studio agli studenti più meritevoli. Ecco l'elenco dei premiati

6 gennaio 2015

Grazie a Giorgio Alessandro Pacetti, studioso di storia locale, che ci ha inviato il seguente contributo che di seguito pubblichiamo integralmente:

Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli  di Piglio.
Il sindaco avv. Mario Felli, insieme al consigliere delegato alla cultura Lucia Palone hanno consegnato un attestato a ciascuno dei quarantanove studenti:
L’Amministrazione, ha detto il sindaco Felli, ritiene importante la consegna di tali riconoscimenti, non solo per dimostrare l’interesse all’andamento scolastico degli allievi pigliesi, ma anche per offrire loro uno stimolo ad impegnarsi con serietà e costanza nello studio formando la propria personalità e contribuire così al miglioramento culturale, sociale e civile dell’intera comunità
Soddisfatta dell’iniziativa è stata anche il Consigliere Palone che ha sottolineato che in un momento di crisi del mondo lavorativo sempre più estesa ed il cui riflesso si fa sentire anche nel nostro territorio attanagliando le famiglie, bisogna rispondere con la qualità che si ottiene attraverso una buona educazione scolastica.
Ecco qui di seguito i nominativi dei premiati:
Scuola Primaria: Sara Balducci, Francesco Borgia, Pierluca Carapellotti, Chiara Celletti, Giulia Cenciarelli, Alex Felici, Miriana Federici, Valerio Franceschetti, Erika Franchini, Arianna Gabrieli, Federica Lala, Lorenzo Neccia, Martina Passa, Maria Pietrangeli, Giulia Pignalberi, Aloysia Lucia Rossi, Andrea Sugamele.
Scuola Secondaria di primo grado: Francesca Borgia, Gabriele Borgia, Enrico Mauti, Cristiano Venti.
Diploma Scuola  Secondaria di 2^ Grado: Matteo Celletti, Marco Celletti, Chiara Lolli, Andrea Mazzucchi, Marika Neccia, Cristina Noro, Giulio Tufi.
Laurea Triennale: Daniele Anbrosetti, Iacopo Raffaele Ambrosetti, Andrea Colavecchi, Marco Colavecchi, Chantal Federici, Claudia Passa, Simona Salvi, Alessandro Simeoni,
Laurea Quinquennale: Luca Aglitti, Riccardo Agnacco Franceschetti, Elia Damizia, C ristian Giorgi, Federica Ingiosi, Anastasia Neccia,  Chiara Noro, Daiana Ketty Noro, Francesca Simeoni, Elisa Sugamele.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio.
Come ogni anno nella giornata del 6 gennaio, l’Amministrazione Comunale di Piglio, ha consegnato gli attestati e le borse di studio agli studenti più meritevoli, presso la sala polivalente, nel corso di una apposita cerimonia, alla presenza del sindaco Mario Felli, e dell’Assessore delegato Lucia Palone.
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana, hanno inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata esclusiva ed artistica. Giorgio Alessandro Pacetti
La colpa è solo per la siccità? Nel caratteristico laghetto dell’Inzuglio è sparita l’acqua. L’amara segnalazione è sempre di Giorgio Alessandro Pacetti che con queste due foto vuole evidenziare l’accaduto. Peccato!!! Anche a Piglio, c’era una volta, come nelle fiabe un laghetto. Giorgio Alessandro Pacetti