Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Ultima seduta di assise civica, poi tutti in ferie: all’ordine del giorno gli equilibri di bilancio e la ratifica di due variazioni che riguardano i lavori al campo sportivo e l’installazione di "nasi elettronici"

24 luglio 2019

Tutto pronto per il prossimo Consiglio comunale ad Anagni che si terrà il prossimo 29 luglio. All’ordine del giorno gli equilibri di bilancio e la ratifica di due variazioni particolarmente importanti che riguardano i lavori al campo sportivo e l’installazione di nasi elettronici.
A spiegare quanto dovrà essere discusso nell’assise pubblica è l’assessore al Bilancio Carlo Marino che dichiara: «Gli equilibri di bilancio sono un momento di verifica fondamentale per ogni amministrazione; sono infatti l’espressione di un confronto tra quanto previsto e stabilito con il bilancio di previsione e quanto invece è stato fatto sul campo, dunque l’andamento della programmazione  politico-amministrativa. Ci tengo a sottolineare che, nonostante il termine ultimo per la loro approvazione sia il 31 luglio, l’amministrazione di Anagni li approverà il 29 e quindi in anticipo, a dimostrazione del fatto che la nostra è una amministrazione attenta, attiva e soprattutto politicamente matura. Le variazioni da ratificare sono invece quelle relative ai lavori al campo sportivo e l’installazione di nasi elettronici. Da questo punto di vista si sta parlando di variazioni che riguardano ben tre tematiche che per l’amministrazione Natalia sono prioritarie e cioè lo sport, il turismo sportivo e la difesa dell’ambiente».
Esprime soddisfazione anche il sindaco Daniele Natalia che rincara la dose: «Per una buona amministrazione è fondamentale arrivare preparata alle scadenze ed agli appuntamenti più importanti della propria gestione, su tutti, quelli relativi al bilancio. Anticipare i termini per l’approvazione degli equilibri non è una cosa che riesce a tutte le amministrazioni ma solo a quelle virtuose ed ancorate alla realtà della propria città; evidentemente la nostra è una di quelle. Conscio del fatto che ci sia tanto da lavorare, è però una grande soddisfazione per me poter dire che questa amministrazione è capace di adempiere ai suoi doveri».

si ringrazia Filippo Del Monte, addetto stampa del Comune di Anagni, per la cortese disponibilità

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anagni. L'assessore Carlo Marino: "ogni scelta sul Bilancio sarà politica"; al via la programmazione dell'amministrazione Natalia"
Anagni. La giunta approva la rinegoziazione di nove mutui; risparmiati circa 20mila euro ogni anno, fino al 2023. L'assessore al Bilancio Carlo Marino: "con le somme svincolate doteremo il palazzo comunale di un ascensore"
Vincezo Fasani, ragioniere-capo del Comune di Anagni, via dall'ente a settembre prossimo; l'assessore comunale Carlo Marino: "tensioni con la maggioranza? Una balla. L'opposizione pensi alle cose serie"
Anagni. Seduta "ordinaria" di consiglio comunale prima delle ferie, quasi interamente incentrata sulle questioni finanziarie: l'amministrazione del sindaco Daniele Natalia supera la prova degli equilibri di bilancio
Anagni. Convocata per il 30 luglio prossimo alle 18.30 la seduta di consiglio comunale per parlare di commissioni consiliari, equilibri di bilancio e riconoscimento dei debito fuori bilancio