Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Colleferro. Ieri, oggi, domani": incontro/intervista tra l'ex primo cittadino Silvano Moffa e il giornalista RAI Marco Sabene

5 luglio 2019


"Dopo quattro anni si torna in piazza a parlare con il popolo", parola di Silvano Moffa, già presidente della provincia di Roma dal 1998 al 2003, sottosegretario alle Infrastrutture e dei Trasporti dal 2004 al 2006, deputato dal 2006 al 2013 ed ex sindaco di Colleferro. L'incontro/intervista con il giornalista colleferrino Marco Sabene avrà luogo venerdì 12 luglio alle ore 21.00 in piazza Gobetti. "Colleferro. Ieri, oggi, domani", questo il titolo dell'incontro sarà l'occasione, secondo Moffa, per "riprendere le buone abitudini": "in questo periodo - spiega l'ex primo cittadino di Colleferro - abbiamo continuato a dialogare attraverso i social: ora è opportuno tornare al contatto diretto con la opinione pubblica per smentire tante falsità raccontate dall'attuale amministrazione, per ristabilire ordine nella scala dei valori che hanno caratterizzato negli anni i cambiamenti della nostra città, a partire dal 1993. La storia non si cancella. Colleferro negli ultimi anni ha registrato molti segni meno: meno lavoro, meno commercio, meno assistenza, meno sicurezza. Bisogna invertire la rotta. E, per farlo, bisogna impegnarsi tutti ritrovando entusiasmo e slancio per una nuova idea di città ed una nuova idea di futuro. Bisogna anche liberare energie nuove, raccogliendo le competenze, le professionalità, gli entusiasmi giovanili che la nostra Comunità ha sempre espresso fin dalla fondazione. Da qui può e deve nascere una nuova squadra che sappia guidare il Comune fuori dalle secche dell'apatia, del pressappochismo e dalla superficialità".
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Con oltre il 65% dei voti Pierluigi Sanna, 27enne, è il nuovo sindaco di Colleferro; Sanna, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, l-altro candidato del centrodestra Silvano Moffa. La notizia è arrivata poco dopo la mezzanotte. A congratularsi con Pierluigi, appena saputo della notizia, il Senatore Bruno Astorre, Daniele Leodori (presidente del consiglio regionale) e l’On. Renzo Carella. Davanti ad una folla festante che ha atteso i risultati a piazza Aldo Moro, il neo-primo cittadino ha dichiarato: "dopo tanto seminare, oggi raccogliamo i frutti". Buon lavoro al nuovo sindaco, dunque.
Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Colleferro dopo il trionfo al ballottaggio per Pierluigi Sanna:
La Sovranità accende il dibattito all'interno della crisi della globalizzazione finanziaria e politica. Dalla dissoluzione di quella che sembrava la panacea di tutti i mali soltanto una ventina di anni fa è scaturita una reazione da parte di popoli, forze politiche, intellettuali che contestano il dominio del "pensiero unico" a fondamento del liberismo mondialista che, letteralmente sta annientando culture e identità. Si parlerà (anche) di questo nel corso della presentazione del libro di Gennaro Malgieri e Silvano Moffa il prossimo venerdì 7 giugno a partire dalle ore 18.00 nella libreria Sangraal di Colleferro; l'evento è aperto a tutti.
Colleferro. Maltempo, frana un costone in via A. Manzoni: evacuata una palazzina; il sindaco Pierluigi Sanna: " non ci sono feriti; spostamento in albergo degli abitanti è a solo scopo precauzionale"
Nuovo corso per la Farmacia Comunale di Colleferro che ha riaperto i battenti sabato scorso 22 ottobre con l'inaugurazione della nuova sede all'interno del Centro Commerciale Coop, lungo la via Casilina; la struttura, nata nel 1964, è stata un pezzo fondamentale della città, come ha spiegato lo stesso Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro. Per lo stesso Sanna, il ritorno alla Coop è un gesto simbolico: "perché è il segnale che fa capire come questa scelta sia stata oculata e funzionale: un locale che ha tutte le carte in regola e con articoli di qualità, anche autoprodotti, a un prezzo minore rispetto ad altri".