Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Politica. L'avvocato civilista Alessia Bellini nominata coordinatrice e portavoce del gruppo consiliare Anagni Terra Nostra

30 giugno 2019

Dal gruppo civico "Anagni Terra Nostra" riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo integralmente e senza modifiche:


E’ Alessia Bellini la nuova coordinatrice e portavoce deI gruppo consiliare Anagni Terra Nostra, rappresentato in consiglio comunale da Gianluigi Ferretti.Il polo civico, che nella tornata elettorale dello scorso anno ha fatto registrare un lusinghiero risultato raggiungendo il ballottaggio con il candidato sindaco Daniele Tasca, rafforza così il suo radicamento sul territorio, con una nuova sede e un gruppo di lavoro impegnato nella costruzione di un’alternativa di governo all’attuale amministrazione comunale.

Avvocato civilista con studio ad Anagni, Alessia Bellini, nata a Roma nel 1978, èiscritta all'ordine degliavvocati di Frosinone. Dal 2014 al 2018 in Tribunale è stata eletta nel Comitato per le Pari Opportunità per garantire la parità di genere all'interno dell’avvocatura ed è stata candidata alle elezioni politiche del Comune di Anagni nel giugno 2018 con la lista civica Idea Anagni, compagine che ha poi scelto altre strade e dalla quale Alessia Bellini e numerosi altri esponenti sono usciti per confluire nel nuovo gruppo civico.

“Ringrazio tutto il gruppo di lavoro di Anagni Terra Nostra per la fiducia - ha dichiarato Alessia Bellini - e per avermi scelto per rappresentare pubblicamente il duplice grande lavoro che stiamo svolgendo. Da una parte siamo infattiimpegnati in una opposizione puntuale e circostanziata a un’amministrazione comunale che ha dimostrato in questo anno di governo di non avere nessun interesse e nessuna capacità di risoluzione ai problemi della città. Dall’altra stiamo rafforzando la nostra presenza sul territorio, partendo dall’ottimo risultato delle scorse elezioni, e stiamo costruendo insieme ai cittadini e alle realtà del territorio una seria proposta di governo, della quale ci sarà bisogno tra non molto”.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

E' divorzio tra Idea Anagni e il consigliere comunale Gianluigi Ferretti: "parla per suo conto; inconsistente azione consiliare, delusi dall’esperienza di coalizione"
Querelle tra il movimento civico Idea Anagni e i responsabili del gruppo politico Anagni Terra Nostra; questi ultimi respingono le accuse: "sempre più dubbi circa la ragion d’essere del Movimento"
La nota di Casapound Italia, Lega degli anagnini, Idea Anagni e Lista "Medici ed ambiente": "Alessia Bellini non rappresenta e non coordina nessuna delle liste della coalizione; il consigliere Gianluigi Ferretti si è appropriato di questo nome senza aver mai consultato le altre liste e crediamo che questo sia stato un gesto di una mancanza di rispetto non degno di una persona seria"
Anagni. Il consigliere comunale anagnino Gianluigi Ferretti eletto in provincia: “premiato il mio lavoro sul territorio. Ora penso all’ambiente”
Politica. Acque agitate dopo l'annuncio della nomina di Alessia Bellini a coordinatrice e portavoce del gruppo "Anagni Terra Nostra"; ecco le precisazioni di Gianluigi Ferretti e la nota polemica del gruppo "Cuori anagnini"