Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Si insedia il nuovo consiglio comunale

6 giugno 2019

A fronte dei risultati sanciti dalle elezioni amministrative dello scorso 26 maggio, per la città di Paliano è arrivato il momento di aprire ufficialmente la nuova consiliatura: per giovedì 13 giugno è stata infatti convocata la seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale che vedrà, tra i propri punti salienti, il giuramento del neo-eletto sindaco, Domenico Alfieri – riconfermato alla giuda del governo cittadino per un secondo mandato – la nomina del presidente del consiglio, del vicesindaco e della giunta.

Una tappa importante della vita democratica di Paliano che definirà l'assetto delle istituzioni cittadine da qui ai prossimi anni, rinnovando l'impegno degli amministratori nei confronti della comunità palianese.

«L'insediamento del nuovo consiglio comunale – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – è il punto di partenza di un cammino che vogliamo condurre assieme ai cittadini nel solco della continuità, col duplice obiettivo di favorire le potenzialità della città e dare risposte concrete ai bisogni della collettività. È arrivato il momento di riprendere a lavorare per Paliano con rinnovata fiducia e senso del dovere, insieme alla nuova squadra di governo, in un clima di confronto propositivo con le opposizioni. Il mio augurio va a tutti i nuovi consiglieri eletti, nella consapevolezza che il primo impegno di ognuno di noi è verso i cittadini e il bene comune».

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri è ufficialmente candidato alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Frosinone. "L'auspicio - spiega Alfieri - è quello di un Congresso rispettoso, luogo di confronto sui contenuti e proposte politiche per la risoluzione delle numerose problematiche nella nostra Provincia. Ringrazio tutti gli Amministratori, gli Iscritti ed i simpatizzanti che in questi mesi mi hanno dimostrato la loro vicinanza ed il loro affetto. In bocca al lupo allo sfidante Simone Costanzo".
Paliano e i palianesi celebrano il 25 aprile, nella ricorrenza della Liberazione dal governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e dall'occupazione nazista. Per l'occasione, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Domenico Alfieri si è resa promotrice dell’incontro che si è tenuto a partire dalle ore 10 nella Sala Conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna.
Da domani il Comune di Paliano confermerà il servizio navetta verso Anagni istituito per i suoi studenti gia l'anno scorso. 7.30 la corsa verso Anagni e alle ore 14.00 il ritorno. Inoltre da domani in forma sperimentale per un mese il servizio navetta dal liceo di Olevano a Paliano alle ore 12.40 Tutto ciò per ammortizzare i disagi degli studenti. "Sicuri di aver fatto un buon lavoro per la collettività - scrive il sindaco Domenico Alfieri sul suo profilo Facebook - ringrazio l Assessore ai trasporti Simone Marucci per il suo impegno".
Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Danneggiamenti e vandalismo nel centro storico di Paliano, i Carabinieri sulle tracce di cinque giovani; il sindaco Domenico Alfieri: "questi animali vanno puniti!". E pubblica le foto dello scempio su Facebook