Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Elezioni amministrative 2019. Grande partecipazione popolare alla presentazione del programma e della lista "Morolo Unita"; Luigi Canali chiede un confronto con gli altri candidati

8 aprile 2019

Sabato scorso alla presenza di circa 300 persone Luigi Canali, candidato a sindaco della lista “Morolo Unita”, ha presentato nell’Auditorium comunale il programma e i componenti della lista. “Noi ci candidiamo – ha esordito Canali – perché vogliamo dare un nuovo volto al nostro amato paese nel nome del bene comune. La politica per noi non è la ricerca del nemico, ma semplicemente la strada per costruire una coesistenza pacifica ed ordinata. Il voto non deve essere qualcosa contro, ma qualcosa per, deve essere esclusivamente inclusivo. Tutti devono avere la possibilità di poter partecipare alla vita pubblica senza condizionamenti, senza dover avere il timore di doversi esporre, la vita politica e l’esercizio del voto devono sempre essere liberi da alcun condizionanamento”.

Canali è poi passato ad elencare alcuni dei capisaldi del suo programma elettorale: riordino urbanistico del centro storico con la realizzazione della circonvallazione e sviluppo economico ordinato di centro e zone rurali con la valorizzazione delle bellezze locali storiche e naturalistiche e l’apertura di uno sportello per le imprese. Si è poi soffermato sulla partecipazione diretta dei cittadini alla vita pubblica: “I cittadini devono partecipare alla vita pubblica in modo fattivo, sia come singoli che come associazioni, e la prima cosa che faremo sarà proprio quella di cambiare lo statuto comunale per permettere appunto la partecipazione diretta dei cittadini. Tutti dovranno avere la possibilità di poter formulare proposte al Sindaco e al consiglio e dovranno avere un costante diritto all’informazione”.

Grande attenzione viene inoltre rivolta al mondo giovanile e scolastico per far in modo che le nuove generazioni siano il più possibile artefici nella costruzione del proprio futuro e in proposito ha annunciato che verrà realizzato lo sportello giovani. “Noi lavoreremo – ha proseguito il candidato a sindaco – per realizzare un ambizioso progetto: coniugare modernità e tradizione per poter così finalmente realizzare una Morolo proiettata nel futuro con le solide radici nella tradizione, e per fare questo abbiamo messo in campo una squadra di candidati fortemente entusiasti e motivati alla partecipazione della vita amministrativa. Giovani ed adulti che, forti delle loro esperienze scolastiche, professionali e soprattutto umane, uniti dall’amore per il proprio paese faranno in modo che Morolo diventi davvero il fiore all’occhiello di tutta la provincia”.

E a far parte della squadra della lista “Morolo Unita” vi sono: Altobelli Luigi, Antonio Bufalini, De Santis Sergio, Campioni Maria, Angelo Fracassa, Pasqualino Grecco, Giovanni Mammetti, Tamara Manni, Antonio Pietropaoli, Chiara Sbaizero, Marisa Scarchilli.

Ed infine il candidato a sindaco di “Morolo Unita” ha lanciato una proposta ufficiale agli altri due candidati, un confronto pubblico. “La democrazia – ha concluso Canali - si basa soprattutto sul confronto quotidiano pubblico e diretto tra tutti i cittadini, e a maggior ragione quando si tratta di elezioni i candidati devono confrontarsi il più possibile e ritengo quindi doveroso che, nel rispetto degli elettori, si confrontino pubblicamente e così rivolgo l’appello agli altri due candidati a sindaco affinché accettino la mia proposta di un confronto pubblico”.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Morolo, elezioni amministrative 2019. Luigi Canali annuncia la sua discesa in campo; sabato prossimo 19 gennaio nell'auditorium comunale la presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco
Domani - venerdì 22 febbraio - Gino Molinari, candidato alla carica di sindaco per il Comune di Morolo alle elezioni amministrative che si terranno a maggio prossimo, presenterà il simbolo di "Morolo verso orizzonti nuovi" e il proprio progetto amministrativo e, nel contempo, ufficializzerà la propria candidatura. L'incontro si terrà a partire dalle ore 18.30 nell'auditorium comunale, tutti i morolani sono invitati a partecipare.
Elezioni comunali a Morolo: Luigi Canali lancia la sua candidatura a sindaco; "pronti a portare freschezza, entusiasmo, idee e competenza"
Domenica 10 marzo il candidato alla carica di sindaco di Morolo Luigi Canali inaugura la sede della lista civica "Morolo Unita"
Luigi Canali candidato a sindaco della lista “Morolo Unita” sabato prossimo alle ore 18 nell’Auditorium comunale presenta il programma e i componenti della lista