Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La lista civica “Morolo futura” presenta il suo candidato Enzo Moriconi: tanta gente in sala

1 aprile 2019

Tanta gente a Morolo per il lancio della campagna elettorale della lista civica “Morolo futura”. Il salone de “La Corte del Casale” gremito ha salutato la presentazione ufficiale del candidato Sindaco Enzo Moriconi davanti a tanti cittadini, sostenitori e rappresentanti della comunità morolana. A spiegare come e perché ha avuto origine la lista civica “Morolo futura”, è stato proprio Enzo Moriconi che ha voluto esporre ai presenti il programma amministrativo predisposto per il prossimo quinquennio. Sottolineando i punti salienti che andranno a caratterizzare l’azione amministrativa proposta dalla sua squadra, Moriconi ha innanzitutto assicurato ai partecipanti all’incontro di voler “ripartire con orgoglio, l’orgoglio di far parte della comunità di Morolo e di volerla migliorare, partendo dalle famiglie e dai loro bisogni”. Facendo anche leva sul proprio rapporto di amicizia e di stima, consolidatosi negli anni con la gente del suo paese, il candidato Sindaco ha confermato che “tutti i membri della lista civica hanno deciso di mettere a disposizione le loro esperienze professionali e sociali con un impegno pieno di energia e voglia di scendere in campo per la crescita e lo sviluppo civile, culturale, economico, sociale e lavorativo del paese”. Uno sviluppo fondato “sul dialogo costante con tutti i cittadini per assicurare un consapevole coinvolgimento nell’amministrazione della cosa pubblica” e che passa, stando all’esposizione del programma amministrativo distribuito ai presenti attraverso una brochure riepilogativa, per punti importantissimi come la valorizzazione della montagna come patrimonio autentico della comunità lepina, l’ampliamento della vecchia strada panoramica con interventi di ingegneria ecosostenibile, l’estensione della rete fognaria e della metanizzazione e, tra i tanti esempi citati, anche la costruzione di una tensostruttura per la parziale copertura dell’area della Madonna del Piano. Fatto poi davvero non trascurabile è che “Morolo futura” ha una composizione di dodici candidati, distribuiti equamente per età ed esperienza tra uomini e donne uniti sotto il profilo del candidato Sindaco Enzo Moriconi, che li ha presentati uno ad uno spronandoli poi a fare campagna sul territorio, dopo aver lasciato spazio al Dott. Niccolò Rinaldi che, da Bruxelles, ha inviato un messaggio video confermando la disponibilità dell’Unione Europea per i finanziamenti proponibili a Morolo. Degna di nota è stata anche la dichiarazione pubblica del Sindaco uscente, Anna Maria Girolami, che ha precisato di aver accettato la candidatura “perché si è costituito un gruppo veramente affiatato e desideroso di condividere quei fermi capisaldi di trasparenza, correttezza ed altruismo che un’amministrazione è tenuta sempre e con dovere civico a rispettare”. “Morolo futura” ha un futuro da scrivere e vuole farlo, iniziando con la sua comunità.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Domenica mattina inaugurazione del Comitato Elettorale di “Morolo Futura”; il candidato a Sindaco Enzo Moriconi: "pronti ad iniziare tutti insieme questo nuovo viaggio"
Morolo, elezioni amministrative 2019. Luigi Canali annuncia la sua discesa in campo; sabato prossimo 19 gennaio nell'auditorium comunale la presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco
Domani - venerdì 22 febbraio - Gino Molinari, candidato alla carica di sindaco per il Comune di Morolo alle elezioni amministrative che si terranno a maggio prossimo, presenterà il simbolo di "Morolo verso orizzonti nuovi" e il proprio progetto amministrativo e, nel contempo, ufficializzerà la propria candidatura. L'incontro si terrà a partire dalle ore 18.30 nell'auditorium comunale, tutti i morolani sono invitati a partecipare.