Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. Mario Felli ufficializza la candidatura per il secondo mandato: “una scelta motivata dall’impegno ed amore per il mio paese”

24 marzo 2019

In vista delle elezioni amministrative di maggio, il sindaco uscente di Piglio, Mario Felli, ha deciso di ricandidarsi per il secondo mandato alla guida del Comune di Piglio. L’intenzione era nota. Ora è arrivata la conferma ufficiale, tanto che da diversi mesi, il Sindaco Felli, ha intrapreso insieme ai cittadini un percorso condiviso per la formulazione di proposte ed elaborare un programma all’insegna dell’ascolto e del dialogo. "Il nostro percorso amministrativo iniziato nel 2014 non è ancora terminato – ha commentato il Sindaco Felli - i cinque anni che stanno per concludersi ci hanno infatti permesso sia di portare a termine molti progetti ed iniziative, ma ovviamente restano tanti altri obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere. La decisione di rilanciare una seconda candidatura seppur rappresenta una scelta personalmente molto difficile, è maturata proprio dall’esperienza di questi 5 anni, che evidenzia per noi, così come per ogni amministrazione, come un eventuale secondo mandato sia necessario per portare a termine i progetti avviati, per mettere a frutto e realizzare l’intenso lavoro di progettazione e ricerca di fondi che abbiamo svolto con impegno e passione in questo mandato. La squadra che ha amministrato il paese in questi anni è stata molto attenta alla gestione del Comune, a tutti va un grande grazie per il lavoro svolto. Il mio fine è quello di avere un Paese più accogliente, sicuro ed efficiente nei servizi".

Quali le cose più significative realizzate nel suo mandato?

"Le opere a cui teniamo in particolar modo è la messa in sicurezza delle scuole del paese; abbiamo ottenuto di recente un finanziamento statale di oltre 2 milioni di euro, che ci permetterà di mettere a disposizione di famiglie e bambini una struttura moderna, bella e funzionale. Poi il restyling che abbiamo dato al paese, con il rifacimento di alcuni punti centrali e strategici; abbiamo investito in una nuova illuminazione pubblica a led; la riqualificazione di alcune aree centrali e periferiche di Piglio, ed a breve l’inaugurazione del nuovo parcheggio multipiano, che dopo il crollo del 2007 è stata avviata la progettazione, che si conclude con l’ultimo intervento della mia amministrazione. La sinergia creata con i diversi sodalizi presenti, ha avvicinato di più l’istituzione ai cittadini, in progetti di tutela e sviluppo del territorio dando vita ad un lavoro di squadra produttivo. Quello che vorrei evidenziare è che oggi abbiamo delle fondamenta forti, irrobustite in questi 5 anni di gestione, pronte ora a sostenere, la grande mole di progettazione che abbiamo in cantiere per i prossimi 5 anni”.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Elezioni amministrative a Piglio: sala polivalente affollata per la presentazione della lista civica “Con Piglio” del candidato sindaco Mario Felli
Elezioni amministrative 2018. Anagni. Riepilogo candidati a sindaco definitivo
Elezioni amministrative 2018. Anagni. Prospetto riepilogativo candidati sindaco per sezione. Dati definitivi
Elezioni amministrative 2018. I risultati dei singoli candidati al consiglio comunale