Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani in visita ad Anagni. Il sindaco Daniele Natalia: "la città è pronta a raccogliere la sfida europea"

16 marzo 2019

Anagni ha grandi opportunità da cogliere con l'Europa. Questa la sintesi dell'incontro che, presso la Sala della Ragione questa mattina (sabato 16 marzo ndr), si è svolto alla presenza del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, del consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, del responsabile Enti Locali di Forza Italia Mario Abbruzzese e del sindaco di Anagni Daniele Natalia. Ad una platea gremita di amministratori locali, imprenditori, rappresentanti delle associazioni di categoria e cittadini il presidente Tajani ha voluto sottolineare quanto sia importante rafforzare il legame tra Anagni e l'intero territorio ciociaro con l'Europa. «Non è solo una questione di presentare e far conoscere questa terra nel mondo - ha detto Tajani - ma anche di crescita, investimenti, capacità di essere competitivi anche grazie al fondamentale strumento dei finanziamenti ». Anagni è una realtà industriale importante non solo per il territorio ciociaro ma per l'intera nazione, ha bisogno di trasformarsi in un polo industriale di livello europeo; sulla stessa linea d'onda Tajani, Natalia, Ciacciarelli ed Abbruzzese hanno voluto sottolineare anche come «per "industria" non si debbano intendere solo le ciminiere ma qualunque attività lavorativa capace di generare crescita economica e miglioramento del tenore di vita per un territorio». Anagni ha le potenzialità per essere un centro economico trainante, sfruttare appieno gli strumenti che l'UE mette a disposizione degli Stati aderenti è un passaggio obbligato per qualunque politico ed amministratore che abbia una visione strategica del territorio. Tajani si è detto particolarmente felice del fatto che l'amministrazione Natalia abbia scelto di affidare ad un giovane consigliere comunale, Davide Salvati, l'importante e dinamico settore dei Bandi europei. Il settore dei finanziamenti europei è strettamente collegato con quello dei finanziamenti regionali - che sono fondi indiretti dell'UE - ed il consigliere regionale Ciacciarelli, che è presidente della Commissione Cultura alla Pisana, ha voluto evidenziare come gli esponenti dell'amministrazione Natalia siano sempre pronti a cogliere le occasioni di finanziamento. Nel corso dell'incontro è stato presentato anche il Progetto "Latium" che raggruppa importanti comuni dell'area nord della Provincia, Anagni compresa, e che nei prossimi giorni verrà approfonditamente spiegato. 

si ringrazia Filippo Del Monte per la cortese disponibilità


TI POTREBBERO INTERESSARE

“L’elezione di Antonio Tajani alla carica di Presidente del Parlamento Europeo è per noi una grande soddisfazione, visto che Tajani è un nostro riferimento politico da sempre, assieme all’onorevole Abbruzzese”. Questa la prima reazione del consigliere comunale di Forza Italia ad Anagni Daniele Natalia, pochi minuti dopo l’elezione di Antonio Tajani ( FI) con 351 voti alla carica di Presidente del Parlamento Europeo.
Daniele Tasca si dimette da consigliere comunale; al suo posto entra il dott. Antonio Necci
Questione Sanità, il sindaco di Anagni Daniele Natalia presenta due delibere ai sindaci del comprensorio: "un tassello in più nella battaglia politica e popolare in difesa del diritto alla salute"
Anagni. Il presidente Tajani arriva in città sabato dopo le polemiche sulla sua frase “ il fascismo ha fatto anche cose positive”
Il sindaco di Anagni Daniele Natalia ed il consigliere delegato ai Servizi Sociali Danilo Tuffi all'assemblea provinciale dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti