Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Primarie del Partito Democratico a Ferentino. Il sindaco Antonio Pompeo: "la nostra città esempio del modello politico che vogliamo rilanciare"

1 marzo 2019

 
“Ferentino darà una spinta fondamentale ad un progetto di rilancio della politica che fa della partecipazione e del protagonismo dei territori il suo fondamento”.
 
E’ quanto dichiarato da Antonio Pompeo, sindaco della città e candidato numero uno della lista “Territorio con Zingaretti” a sostegno del Governatore del Lazio nelle primarie del 3 marzo per la scelta del nuovo Segretario del Pd, nel corso dell'incontro che si è svolto nella sede del circolo di piazza della Catena. 
 
“Come sempre le primarie sono una festa della democrazia, della libertà e della possibilità di scelta. Siamo l’unico partito a farlo. Sono convinto che la nostra città farà la sua parte. Abbiamo avuto degli incontri e delle riunioni in queste giornate di avvicinamento al 3 marzo e la risposta è stata sempre entusiasmante”.
 
Ma va oltre Antonio Pompeo: “Ferentino rappresenta uno degli esempi più efficaci del modello di politica che vogliamo riaffermare, perché i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Un modello che mette al centro le persone, le comunità, le storie dei singoli che, attraverso l’ascolto e la presenza costante tra la gente, riescono a tradurre in concreto le necessità dei cittadini. I risultati elettorali lo dimostrano, perciò abbiamo l’entusiasmo e la volontà di portare questo modello all’attenzione nazionale, di provare a renderlo replicabile perché funziona. Un modello che ha permesso di realizzare nuove opere e servizi, di investire sulla scuola e sul commercio, di abbassare le tasse, di rafforzare il welfare, di tutelare l’ambiente. Insomma di creare una città più forte e con più opportunità rispetto al passato, rispondendo ai bisogni primari della gente. Ecco perché mi sono speso in prima persona, perché so di potere dare un contributo concreto al Pd a partire da quello che abbiamo fatto a Ferentino. E sono certo che la Città saprà rispondere presente anche stavolta”.
 
Domenica 3 marzo, si vota per le primarie dalle 8 alle 20. Due i seggi a Ferentino. Uno presso la sede del circolo Pd, in piazza della Catena, per coloro che votano nelle sezioni 1-7 e uno presso il Villaggio Blu, via Fresine Vasciotte, per coloro che votano nelle sezioni 8-20.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Domani, domenica 3 marzo – quasi un anno esatto dopo le elezioni del 2018 – ci saranno le primarie per scegliere il nuovo segretario del Partito Democratico. I candidati sono il segretario uscente Maurizio Martina, l’ex vicepresidente della Camera Roberto Giachetti e l’attuale presidente del Lazio Nicola Zingaretti,
Primarie Partito Democratico, Nicola Zingaretti stravince ad Anagni: 532 i votanti nei due seggi allestiti a piazza Cavour e ad Osteria della Fontana
Dalla direzione provinciale del Partito Democratico di Frosinone riceviamo questa nota che di seguito pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
Primarie PD: presentata la lista "Territorio per Zingaretti" con Antonio Pompeo, sindaco di Ferentino e presidente della Provincia di Frosinone, capolista
Politica. Sabato primo dicembre le Primarie del Partito Democratico per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Regionale; il commissario Francesca Cerquozzi: "si sta ripartendo con rinnovato slancio"