Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

E' divorzio tra Idea Anagni e il consigliere comunale Gianluigi Ferretti: "parla per suo conto; inconsistente azione consiliare, delusi dall’esperienza di coalizione"

9 febbraio 2019

Le dichiarazioni riferite nei giorni scorsi dal consigliere comunale Gianluigi Ferretti agli organi di stampa "sono frutto di autonome posizioni non scaturite da confronto politico e non concordate con il Direttivo del Movimento". A dichiararlo a questa redazione sono i responsabili del movimento civico "Idea Anagni" che ieri - venerdì 8 febbraio - si sono incontrati per fare il punto della situazione alla luce degli ultimi accadimenti politici.
"Sono ormai diversi mesi che il direttivo del Movimento civico Idea Anagni non viene invitato ai tavoli di discussione dove vengono prese decisioni politiche dai consiglieri di minoranza eletti con i voti della coalizione Anagni Terra Nostra - spiegano i responsabili di Idea Anagni - ribadiamo quindi che le esternazioni dei consiglieri Gianluigi Ferretti e Daniele Tasca non rappresentano in maniera democratica l’idea dell’intera coalizione "Anagni Terra Nostra" grazie alla quale sono ad oggi presenti in consiglio comunale. A tal fine invitiamo i consiglieri suddetti ad esprimere le proprie valutazioni politiche non facendo riferimento alla lista civica "Idea Anagni" ed alla coalizione "Anagni Terra Nostra" che ricordiamo era composta da Casapound, Idea Anagni, Lista Medici per l’Ambiente, Anagni Impresa e Lega degli Anagnini.
Pertanto, anche alla luce dell’inconsistenza dell’azione consiliare e fortemente delusi dall’esperienza di coalizione, riteniamo, come Direttivo Idea Anagni, chiusa questa parentesi politica ribadendo che nessuno è autorizzato a prendere posizione per il Movimento Idea Anagni se non il Direttivo stesso e i suoi esponenti".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Domani (venerdì 6 ottobre 2017) si riunirà il Consiglio comunale di Anagni. Tre i punti all'ordine del giorno. I lavori inizieranno con il subentro del primo dei non eletti alla carica di consigliere comunale della lista “Idea Civica” a seguito della nomina del consigliere Giuseppe Felli ad assessore.
Anagni. Presentato ufficialmente il movimento “Idea Anagni”. Per i fondatori è necessario impegnarsi “contro l’accozzaglia di interessi, per far uscire la città dal suo torpore”
Liste a sostegno della candidatura a sindaco di Daniele Tasca
Le minoranze consiliari intervengono con una nota inviata a questa redazione per declamare il vuoto politico e amministrativo dell'amministrazione guidata dal sindaco Daniele Natalia
Liste a sostegno della candidatura a sindaco di Nello Di Giulio