Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Elezioni comunali a Morolo: Luigi Canali lancia la sua candidatura a sindaco; "pronti a portare freschezza, entusiasmo, idee e competenza"

27 gennaio 2019

Una sala gremita come non si vedeva da tempo ha fatto da cornice - lo scorso sabato - alla presentazione ufficiale della candidatura alla carica di sindaco di Luigi Canali che, dopo una lunga e proficua carriera sindacale nella CISL, nel settore della sanità e del pubblico impiego, e politica, che lo ha visto ricoprire il ruolo di consigliere regionale del Lazio dal 2005 al 2010, ha deciso di scendere in campo per la sua Morolo; all'incontro - moderato dal bravo giornalista Valentino Mingarelli - hanno preso parte moltissimi concittadini di Luigi: emozionato e coinvolgente, nel suo discorso ha tenuto ad evidenziare l’importanza di come la lista "Morolo Unita" non sia composta semplicemente da “cariche” o “etichette” politiche ma, prima di tutto, da persone che per passione e amore della comunità hanno intrapreso il percorso comune verso il municipio. 
In circa un'ora e mezza di intervento, Luigi Canali ha presentato i punti principali del programma fra cui ricordiamo, come priorità, l’impegno ad occuparsi delle condizioni della vivibilità urbana, dei lavori pubblici, della valorizzazione dei luoghi. Oggetto della presentazione anche le attività da implementare riguardo alle aree di gioco e le strutture cittadine, quelle tese a migliorare la viabilità e la pubblica illuminazione per mettere in sicurezza le strade del paese, la promozione dei percorsi di montagna, il recupero del patrimonio urbanistico con la valorizzazione del territorio e del centro storico. Particolare importanza, secondo quanto riferito dallo stesso Canali, il ruolo svolto sul territorio dalle associazioni già attive "che devono essere sostenute, incoraggiate e valorizzate". 
Obiettivo della lista Morolo Unita, è quello di aprire le porte a tutti i cittadini che vorranno essere una risorsa e non spettatori passivi delle sorti del proprio paese: “le sfide che il futuro ci pone – ha precisato Canali – la mancanza di lavoro, l’associazionismo dei comuni, l’ambiente, le attività produttive, la necessità di perseguire la crescita con economicità, efficacia ed efficienza impongono uno sforzo unitario e comune. Vogliamo lavorare insieme unendo la nostra esperienza con l’entusiasmo e la passione dei nuovi candidati. Realizzeremo il programma amministrativo dei prossimi cinque anni, se i cittadini di Morolo ci sceglieranno”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Domani - venerdì 22 febbraio - Gino Molinari, candidato alla carica di sindaco per il Comune di Morolo alle elezioni amministrative che si terranno a maggio prossimo, presenterà il simbolo di "Morolo verso orizzonti nuovi" e il proprio progetto amministrativo e, nel contempo, ufficializzerà la propria candidatura. L'incontro si terrà a partire dalle ore 18.30 nell'auditorium comunale, tutti i morolani sono invitati a partecipare.
Elezioni amministrative 2018. A Ferentino Giuseppe Virgili compatta i suoi per il rush finale. Il candidato sindaco incontra i candidati delle due liste civiche che lo sostengono presso il comitato del quartiere Ponte Grande di Ferentino.
Elezioni amministrative 2018. Anagni. Riepilogo candidati a sindaco definitivo
Morolo, elezioni amministrative 2019. Luigi Canali annuncia la sua discesa in campo; sabato prossimo 19 gennaio nell'auditorium comunale la presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco