Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Elezioni per il presidente della Provincia di Frosinone: si vota il 31 ottobre

22 settembre 2018

Si terrà mercoledì 31 ottobre, dalle ore 8 alle ore 20, l’elezione del Presidente della Provincia di Frosinone.

Il Presidente Antonio Pompeo ha firmato i decreti che fissano la data delle consultazioni e la costituzione dell'Ufficio Elettorale.


Saranno i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni che fanno parte della provincia di Frosinone, e in carica alla data del 31 ottobre, a costituire il corpo elettorale chiamato alle urne.

Sono eleggibili a presidente della provincia i sindaci della provincia, il cui mandato scada non prima di dodici mesi dalla data di svolgimento delle elezioni.  Le candidature a presidente della provincia devono essere sottoscritte da “almeno il 15% per cento degli aventi diritto al voto”.  Le liste sono presentate presso l'Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Frosinone con sede in Piazza Gramsci, 13 – Ufficio del Segretariato Generale –, nei seguenti giorni:  dalle ore 8 alle ore 20 di mercoledì 10 ottobre 2018 (ventunesimo giorno antecedente il giorno delle elezioni); dalle ore 8 alle ore 12 di giovedì 11 ottobre 2018 (ventesimo giorno antecedente la votazione).  Le modalità e i moduli per la presentazione delle liste e dei contrassegni, saranno scaricabili dal sito www.provinciafr.it, nella apposita sezione "Elezioni provinciali 2018", fatta salva l’applicazione di eventuali e successive norme di carattere nazionale. Verrà istituita anche un’apposita sezione faq, per tutti gli eventuali chiarimenti.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Antonio Pompeo, candidato alla presidenza della Provincia di Frosinone, ha incontrato ad Anagni gli amministratori dell’area nord, insieme ai consiglieri regionali Mauro Buschini e Sara Battisti e al presidente dell’Asi Francesco De Angelis. Presenti anche i consiglieri provinciali Germano Caperna e Domenico Alfieri.
Si è svolta oggi - mercoledì 27 luglio - la riunione convocata dal Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, con i consiglieri provinciali di maggioranza e le segreterie provinciali del Pd, Forza Itala ed Ncd per discutere della prossima conferenza dei sindaci dell’Ato 5. Venerdì prossimo i primi cittadini saranno chiamati ad esprimersi sulla revisione delle tariffe idriche e sul Piano degli investimenti. In particolare si dovrà esaminare il nuovo conguaglio, a seguito della richiesta di revisione delle tariffe inoltrata da Acea all’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.
Provincia di Frosinone. Il presidente Antonio Pompeo definisce il quadro delle deleghe da assegnare ai consiglieri
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto di scioglimento del consiglio comunale di Anagni. Si va alle elezioni nella finestra elettorale di maggio-giugno