Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Il sindaco avv. Antonio Pompeo nomina la giunta; ecco chi sono i nuovi assessori

18 giugno 2018

Dopo il grande successo elettorale e la riconferma a suon di consensi, il Sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha provveduto oggi pomeriggio a nominare la nuova giunta.
Sono indicati i seguenti  assessori: Luigi Vittori vicesindaco con delega ai Servizi Sociali e Politiche giovanili; Massimo Gargani con delega all’Urbanistica; Evelina Di Marco con delega all’Ambiente, Agricoltura, Pubblica Istruzione; Andrea Valenti Martinez con delega Verde, Sport e Personale; Angelica Schietroma con delega alle Attività produttive, cultura e turismo.

“ Si tratta di un esecutivo che riflette il  risultato elettorale, in linea con un modello amministrativo che in questi anni ha assicurato alla nostra Città sviluppo e opportunità – ha spiegato Pompeo -  Colgo l’occasione per augurare a tutti gli assessori un buon lavoro nell’interesse di Ferentino, in particolare a coloro che per la prima volta ricoprono questo ruolo.  Ringrazio le forze politiche della coalizione: anche in occasione della composizione della Giunta hanno dimostrato di essere parte di una grande squadra. Ora ci sarà la convocazione del primo consiglio e poi la nuova amministrazione sarà pienamente operativa – ha concluso il Sindaco – Ci metteremo  a lavoro sin da subito per continuare a costruire il futuro della nostra Città. Le cose da fare sono tante,  le sfide non ci spaventano, anzi ci danno maggiori stimoli: per questo i cittadini ci hanno premiato. Abbiamo una grande responsabilità e vogliamo onorarla nel migliore  dei modi”. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Incarico prestigioso per l’anagnino Maurizio Bondatti, consigliere provinciale del Pd che siede anche nel Consiglio comunale di Anagni. Bondatti ha infatti ricevuto due giorni fa le deleghe dal presidente Antonio Pompeo. Si occuperà di: servizi sociali e sociosanitari; pari opportunità; politiche migratorie; politiche giovanili; trasporti.
L’assessore regionale al turismo Lorenza Bonaccorsi, insieme ai consiglieri regionali Sara Battisti e Mauro Buschini, hanno visitato la città di Ferentino. A riceverli, presso la sede del Comune, il sindaco Antonio Pompeo e la giunta. Si è discusso di un tema molto importante per Ferentino: ossia la valorizzazione del patrimonio storico e culturale del territorio, in vista della realizzazione dei cosiddetti distretti turistici, per promuovere ancor di più le tante ricchezze locali.
Questione Politica e questione morale, dal “modello “Ferentino al caso “Ferentino”: venerdì 10 maggio l'incontro organizzato dall'associazione politica Ferentino CittAperta
Verifica degli eletti; elezione dei componenti della commissione elettorale comunale; giuramento del sindaco; comunicazione composizione della giunta; linee programmatiche: questi i punti all'ordine del giorno della discussione della prima seduta di consiglio comunale di Segni che si terrà il prossimo mercoledì 27 giugno alle ore 17. Intanto il sindaco neo-eletto Piero Cascioli ha comunicato i membri della giunta: