Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Scintille tra le due Leghe in vista delle elezioni. Gli esponenti della lista Noi con Salvini considerano “inopportuna” la presentazione della lista Lega degli Anagnini

28 maggio 2018

È polemica tra gli esponenti de la Lega Noi con Salvini e quelli de la Lega degli Anagnini. Due liste che, nei manifesti e nei loghi, tendono ad essere abbastanza simili. Ma che sostengono due diversi candidati a sindaco. Da una parte la Lega Noi con Salvini che propone come candidato a sindaco Daniele Natalia, dall'altra la Lega degli Anagnini che invece esprime come candidato a sindaco Daniele Tasca. Da qualche giorno la vicenda sta creando polemiche per i possibili equivoci in cabina elettorale. Proprio per questo motivo oggi pomeriggio, lunedì 28 maggio, nella sala del comitato elettorale di Daniele Natalia, si è tenuta una conferenza stampa, alla presenza dello stesso Natalia, del senatore della Lega Rufa, e di tutti i rappresentanti della lista Noi con Salvini. Nella conferenza si è chiesto di evitare “i giochi da prima repubblica”, che potrebbero “creare confusione tra i cittadini”. Sempre durante l’incontro è stato diffuso un documento nel quale si considera la creazione della Lega degli anagnini “inopportuna”, una iniziativa messa in piedi “truffando gli lettori”. A stretto giro di posta è arrivata la replica degli esponenti della Lega degli Anagnini: “la nostra lista è stata accettata, e così il nostro logo. Non vedo perché dovremmo fare un passo indietro”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

"Su un accordo tra me e la compagine di Daniele Natalia si dicono cose errate, la notizia non è vera; io non ho mai rilasciato dichiarazioni". Oggi l'ex vice-sindaca di Anagni dott.ssa Simona Pampanelli si affida ad anagnia.com per mettere a tacere le voci fatte circolare da alcuni quotidiani locali relative a una possibile convergenza con la coalizione di Daniele Natalia in vista delle elezioni amministrative di giugno.
Elezioni amministrative 2018. Anagni. Riepilogo candidati a sindaco definitivo
Elezioni amministrative 2018. Anagni. Prospetto riepilogativo candidati sindaco per sezione. Dati definitivi
Anagni. Elezioni amministrative 2018. Si va verso un accodo centro destra-centro sinistra. Maurizio Bondatti (PD): “necessario garantire la governabilità del paese”. Daniele Natalia (Forza Italia): “una convergenza su basi programmatiche potrebbe esserci”