Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Centrodestra: accordo quasi raggiunto sul nome dell'avv. Daniele Natalia; gli altri partiti e i gruppi politici in fibrillazione per la scelta dei nomi e delle alleanze

15 aprile 2018

Si punta decisamente su Daniele Natalia, anche se la ratifica ufficiale non c’è ancora. Questa la decisione della riunione che si è tenuta nella tarda serata di sabato ad Anagni per decidere il nome del candidato ufficiale del centro destra ad Anagni, in vista delle comunali del 10 giugno. Come noto, era previsto di fatto un ballottaggio tra Natalia e Vittorio D’ercole. La riunione stando alle indiscrezioni, avrebbe visto una larghissima convergenza sul nome dell’ex consigliere di FI, con l’eccezione di uno dei presenti alla riunione che avrebbe chiesto di far ratificare il risultato a tutti gli esponenti dei vertici provinciali della coalizione. La logica, ed a questo punto anche i numeri, suggeriscono che sia di fatto possibile parlare di Natalia come candidato a sindaco del centro destra nella città dei papi.
Resta da capire cosa accadrà nel centrosinistra; è previsto un direttivo del Pd martedì prossimo per sciogliere sia il nodo della coalizione (probabile un gruppo di centro sinistra con Pd, Anagni Democratica, La Rete dei cittadini ed altre liste civiche) che quello del candidato a sindaco (si fanno i nomi di Sandra Tagliaboschi e di Simone Pace). Un peso non indifferente potrebbe averlo anche il gruppo di Beccidelli, con le sue liste che si sarebbero staccate dal centro destra in aperta polemica per le modalità di selezione del candidato. Mentre rimane compatta, almeno per ora, l’alleanza tra Idea Anagni e Casapound, con Daniele Tasca che potrebbe essere candidato a sindaco al posto del nipote Valeriano. Fibrillazioni in vista infine, come già detto nelle ultime ore, per i grillini, con un nuovo meet up che si sarebbe creato in città, in polemica con il gruppo originario che aveva indicato la figura di Fernando Fioramonti.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Elezioni amministrative 2018. Anagni. Riepilogo candidati a sindaco definitivo
Elezioni amministrative 2018. Anagni. Prospetto riepilogativo candidati sindaco per sezione. Dati definitivi
"Su un accordo tra me e la compagine di Daniele Natalia si dicono cose errate, la notizia non è vera; io non ho mai rilasciato dichiarazioni". Oggi l'ex vice-sindaca di Anagni dott.ssa Simona Pampanelli si affida ad anagnia.com per mettere a tacere le voci fatte circolare da alcuni quotidiani locali relative a una possibile convergenza con la coalizione di Daniele Natalia in vista delle elezioni amministrative di giugno.
Elezioni amministrative 2018. A Ferentino Giuseppe Virgili compatta i suoi per il rush finale. Il candidato sindaco incontra i candidati delle due liste civiche che lo sostengono presso il comitato del quartiere Ponte Grande di Ferentino.