Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Serrone. Il sindaco Natale Nucheli: "bene la nomina di Mauro Buschini in giunta regionale, da sempre si è mostrato attento alle problematiche del territorio"

"La nomina di Mauro Buschini all'interno della Giunta Zingaretti è il giusto riconoscimento al lavoro e all'impegno di chi, negli anni, ha sempre dimostrato di sapersi mettere a servizio della collettività, anteponendo gli interessi pubblici a quelli - 25 gennaio 2016

"La nomina di Mauro Buschini all'interno della Giunta Zingaretti è il giusto riconoscimento al lavoro e all'impegno di chi, negli anni, ha sempre dimostrato di sapersi mettere a servizio della collettività, anteponendo gli interessi pubblici a quelli personali”.
Lo dichiara il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, a margine della nomina del consigliere regionale Buschini (Pd), già presidente della Commissione Bilancio, nell'esecutivo del presidente Nicola Zingaretti, con l'assegnazione di deleghe delicatissime come quella all'ambiente e ai rifiuti.

“Con Buschini – aggiunge Nucheli – abbiamo affrontato negli anni tantissime questioni, anche in emergenza, ed ha sempre saputo trovare la soluzione migliore per dare risposte concrete alla comunità di Serrone e di tutta la Ciociaria. Lo ha fatto quando aveva solo incarichi di partito, da consigliere regionale e, ancora di più, è una gioia oggi sapere che abbiamo un assessore regionale su cui possiamo contare, un riferimento per tutto questo territorio che ha molte difficoltà da affrontare e superare ma anche importanti prospettive di crescita e di sviluppo”. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Si è tenuto ieri sera a Serrone un incontro tra amministratori locali, cittadini e l'assessore regionale all'ambiente Mauro Buschini che, in una intervista con il giornalista Danilo Ambrosetti, ha presentato i 5 anni di Amministrazione Zingaretti.
Venerdì 20 marzo prossimo alle ore 15 nel teatro "Karol Wojtyla" in piazza Pais a La Forma si terrà incontro pubblico con il sindaco Natale Nucheli, l’assessore regionale al Lavoro Lucia Valente e il presidente della commissione regionale Bilancio Mauro Buschini; obiettivo dell'iniziativa è quello di conoscere le opportunità e prospettive offre la Regione Lazio e le normative nazionali, per entrare in contatto con il mondo del lavoro. In particolare si parlerà anche del programma “Garanzia giovani”, per informare i giovani tra i 15 e 29 anni delle misure previste dal Programma e illustrare alle aziende le agevolazioni che possono ottenere in caso di adesione.
SERRONE: PER IL MONTE SCALAMBRA PIU' OPPORTUNITA' E FINANZIAMENTI “Ancora un importante riconoscimento per Serrone ed il Monte Scalambra che, già Sic (Sito di importanza comunitaria), grazie alla delibera regionale fortemente voluta dall'assessore all'ambiente Mauro Buschini, è stato inserito tra le Zone Speciali di Conservazione (ZSC). Una conversione, nata dalla concertazione con il mondo agricolo del Lazio, che ci permetterà di accedere ai finanziamenti del nuovo PRS specifici per i siti della rete Roma natura 2000. Grazie alla Giunta Zingaretti, insomma, le Zone speciali di conservazione potranno usufruire di maggiore tutela ambientale e investimenti per le aree naturali ed una semplificazione reale per gli agricoltori”.
Via ai lavori di rifacimento del manto stradale delle tratte più ammalorate sulla via Monti Lepini nel tratto compreso tra il km 9+000 al km 21+000; Mauro Buschini: "promessa mantenuta"
Mauro Buschini è entrato nella giunta regionale del Lazio capeggiata dal del governatore Zingaretti. Al consigliere ciociaro è infatti stata assegnata oggi, martedì 19 gennaio, la carica di assessore regionale, al termine del rimpasto messo in atto dal governatore dopo l’abbandono di Sonia Ricci. Buschini dovrà occuparsi di ambiente, rifiuti e rapporti con il consiglio. L’ultima volta che un ciociaro aveva guadagnato una posizione del genere era stato ai tempi di Scalia, durante l’era Marrazzo. “Dedicato a papà”, è stato il primo commento del neo assessore, postato sulla sua pagina Facebook.