Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Regione Lazio. Mauro Buschini nominato assessore regionale all'Ambiente; lui: "dedico questa nomina a mio padre"

19 gennaio 2016

Mauro Buschini è entrato nella giunta regionale del Lazio capeggiata dal del governatore Zingaretti. Al consigliere ciociaro è infatti stata assegnata oggi, martedì 19 gennaio, la carica di assessore regionale, al termine del rimpasto messo in atto dal governatore dopo l’abbandono di Sonia Ricci. Buschini dovrà occuparsi di ambiente, rifiuti e rapporti con il consiglio. L’ultima volta che un ciociaro aveva guadagnato una posizione del genere era stato ai tempi di Scalia, durante l’era Marrazzo.
“Dedicato a papà”, è stato il primo commento del neo assessore, postato sulla sua pagina Facebook.
Il primo ad augurare buon lavoro a Mauro Buschini è stato il senatore del Partito Democratico Francesco Scalia che sul suo profilo Facebook scrive: "congratulazioni sincere a Mauro Buschini per la nomina ad Assessore regionale e grande soddisfazione per il territorio della Provincia di Frosinone che da oggi può contare su un ulteriore sostegno istituzionale che Mauro non farà mancare, con l'impegno e la passione di sempre".

TI POTREBBERO INTERESSARE

Via ai lavori di rifacimento del manto stradale delle tratte più ammalorate sulla via Monti Lepini nel tratto compreso tra il km 9+000 al km 21+000; Mauro Buschini: "promessa mantenuta"
Mauro Buschini, assessore regionale: "al via bando promozione tirocini extracurriculari persone con disabilità"
Mauro Buschini (PD): "da Regione Lazio 152 milioni di euro per rifare le strade e migliorare la viabilità; a Frosinone finanziata la Monti Lepini e altre strade regionali"
Sanità e Marangoni. Se ne è parlato nella serata di giovedì 10 agosto ad Anagni durante l’incontro organizzato presso la Sala gialla tra l’assessore regionale Mauro Buschini e la maggioranza politica cittadina. Non tutta la maggioranza in effetti, visto che mancava tutto il gruppo di Progetto Anagni, che aveva espresso polemicamente la propria volontà di non partecipare all’incontro come segno di critica nei confronti di Buschini e del Pd regionale e provinciale su ex ospedale e Marangoni.
Si terrà martedì prossimo, 16 aprile, alle ore 10, presso la sede della Regione Lazio alla Pisana, l’incontro tra i vertici del governo regionale ed una delegazione della città di Anagni, per discutere della situazione sanitaria del comune.