Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Un consiglio comunale fruttuoso, quello del 12 gennaio; Bernardini, Berretta, Valeri e Maddalena dall’opposizione: “ora procedere a passi spediti”

14 gennaio 2016

Nel corso dell’assise civica che si è tenuta il giorno 12 gennaio scorso, con convocazione richiesta dai Consiglieri comunali Maurizio Berretta, Gianni Bernardini, Marco Maddalena e Marco Valeri, diversi sono stati i punti discussi, alcuni dei quali approvati.
Approvata la mozione “AZIONI DI SALVAGUARDIA DEI LAVORATORI DEL BACINO DI CRISI ANAGNI-FERENTINO-FROSINONE e VERTENZA FRUSINATE PER L'OCCUPAZIONE” su mozione presentata sempre dai quattro consiglieri, che si sono resi portatori d’istanze dei lavoratori della vertenza in oggetto: “un segnale chiaro e forte per attenzionare Ferentino e la provincia tutta sul disastro economico per il quale non si trova via d’uscita”, si legge in una nota inviata dai consiglieri d’opposizione. Berretta, Maddalena, Bernardini e Valeri hanno previsto nella stessa mozione l’impegno della Giunta comunale a censire tutti i siti industriali dismessi ed a sottoscrivere un accordo con la Bic Lazio, presente anche su territorio comunale, per la collaborazione ed assistenza in programmi formativi e d’incentivazione e tutoraggio sull’imprenditoria locale.
 Per quanto riguarda la mozione presentata dal Consigliere Bernardini sulle strutture sportive della città, il Consiglio comunale ha respinto (a favore Bernardini, Berretta, Valeri) la proposta di alienare palazzetto dello Sport e campo sportivo (di fatto non più ad uso pubblico) e con il ricavato dai proventi, di realizzare una piscina comunale ed un’area aperta per le attività di atletica ad uso esclusivamente pubblico, l’assise non ha voluto tenere in considerazione neanche la sistemazione del Campo Sportivo della Cartiera. Altresì i quattro consiglieri comunali hanno condiviso con il consigliere Rinaldi l’ordine del giorno sulla fruibilità pubblica ad ampie fasce d’orario giornaliere della pista di atletica del campo sportivo di Bagni Roana, l’ordine del giorno ha trovato il voto unanime anche contro le resistenza del sindaco a ritirare la proposta.
Da mesi Berretta, Bernardini, Valeri e Maddalena, evidenziavano nelle sedute di Consiglio “l’incapacità e l’inefficienza territoriale” della XII Comunità Montana e della Riserva Naturale del Lago di Canterno: “finalmente – si legge ancora nella nota - con una mozione primo firmatario Lanzi e condivisa da tutti si è proceduto a deliberare la revoca della convenzione con la XII Comunità Montana, incapace a gestire l’area montana ferentinate, una Comunità Montana gestita dal Pd e tra i voti per la revoca anche quello del Presidente della Provincia”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

La S.s.d. Basket Ferentino ar.l. comunica le principali tappe che accompagneranno la squadra amaranto all’esordio nel campionato di A2 fissato per il 4 ottobre a Rieti. Questo il programma del pre-campionato per la formazione di coach Fucà. 16 agosto: ore 18 raduno a Ferentino presso il palasport Ponte Grande (sono invitati i tifosi e la stampa); 17 agosto: inizio allenamenti e preparazione fisica; 23/29 agosto ritiro a Cingoli (Mc); 29 agosto ore 19 a Cingoli (Mc) amichevole Ferentino vs Recanati; 2 settembre ore 18.30 a Mosciano/Alba Adriatica (Pe) amichevole Ferentino vs Brindisi; 5 settembre ore 18.30 a Ferentino amichevole Ferentino vs Scafati; 11/12 settembre “Torneo Cervia” (programma da definire); 16 settembre ore 18.30 a Scafati (Sa) amichevole Ferentino vs Scafati; 19/20 settembre “Torneo Città di Ferentino” a Ferentino (programma da definire) 25/26 settembre “III Memorial David Basciano” a Trapani (programma da definire).
In occasione del 1^ Torneo di Calcio a 5 intitolato alla memoria di Alessandra Gabrielli & Carlo Segneri e svoltosi a Ferentino lo scorso 8 Dicembre 2015, organizzato dall'Inter Club Ferentino, sono stati raccolti fondi per l'Avis Ferentino. Lunedì 21 dicembre 2015, presso la Casa del Donatore di Ferentino è avvenuta la consegna dell'assegno da parte degli organizzatori al presidente dell'Avis Ferentino, Roberto Andrelli. Un gesto straordinario, nel ricordo di due giovani di Ferentino, Alessandra e Carlo e per aiutare nelle varie attività di volontariato l'Avis Ferentino.
Sabato prossimo 17 dicembre, a Ferentino, nell'ambito delle iniziative organizzate in occasione della manifestazione "Ferentino è..." si terrà l'importante evento "...Bollicine dal mondo". L'appuntamento è a partire dalle ore 18.00 in piazza Martino Filetico a Ferentino. Tutti sono invitati a partecipare.
Grave incidente stradale alle 20 di sabato sera lungo la via Casilina, all'altezza dello svincolo per via Madonna di Fatima a Ferentino. Continua a leggere...
Ferentino. Mercoledì prossimo 21 luglio nello stadio della città gigliata partita di calcio "tecnologico" tra Bellator Ferentum calcio a 5 e gli allievi del Ferentino Calcio