Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Assemblea degli amministratori Pd della zona nord della Provincia

20 aprile 2015

Un’assemblea degli amministratori Pd dell'area nord, organizzata dai circoli Pd di Anagni, Acuto, Fiuggi, Piglio, Paliano, Serrone e Sgurgola, si terrà oggi, lunedì 20 aprile, alle ore 18,30 presso il Ristorante Le Rose. L'iniziativa nasce da una decisione presa dal coordinamento dei circoli del Partito democratico dell'area nord della provincia, al fine di elaborare una proposta di sviluppo e rilancio del territorio sulla base di un'intesa elaborata dai sindaci dei comuni dell'area nord e dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.  “Ciò nella consapevolezza-recita la nota di presentazione- che, lavorando in rete ed insieme, si possa ripartire davvero e garantire un futuro alla nostra terra”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Una interrogazione urgente a risposta scritta al presidente del consiglio regionale del Lazio Daniele Leodori per chiedere conto delle sorti dell'ospedale di Anagni e di quali sono le iniziative che l'amministrazione regionale possa intraprendere per assicurare e garantire l'assistenza sanitaria nel territorio dell'area nord della provincia di Frosinone; a presentarla, nei giorni scorsi, è stato Daniele Fichera, del gruppo consiliare PSI per Zingaretti dietro richiesta del coordinamento dell'area nord della provincia di Frosinone del partito, rappresentato da Mario Tufi, che spiega:
Il sindaco di Anagni Daniele Natalia torna a chiedere il Pronto Soccorso per il nosocomio cittadino: "Anagni e l’area nord della Provincia aspettano risposte ed interventi concreti"
“La Regione Lazio del Presidente Nicola Zingaretti, in tema di sanità, pare essere affetta dalla sindrome dell’annuncite. Non è con questo metodo che si risolvono i problemi del settore e si garantiscono i diritti dei cittadini”.
Nel pomeriggio di martedì 25 aprile scorso i Comitati e le Associazioni per “l’ Ospedale di Anagni “ si sono incontrati nella sede di Anagni Viva per un aggiornamento della situazione sullo stato attuale del l’ex presidio ospedaliero. La discussione si è incentrata sulle ultime dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti riguardo al destino della nostra ex struttura ospedaliera. Il Presidente Zingaretti, nella riunione del giorno 20 aprile avuta con i sindaci della zona nord della provincia di Frosinone, ha ufficializzato l’intenzione di voler realizzare all'interno dell’ex presidio ospedaliero anagnino, un Centro di sorveglianza sanitaria ed epidemiologica, per il quale sono stati stanziati fondi da parte della regione, di circa un milione di euro.
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato giunto dai segretari dei circoli Pd dell’area nord della provincia. “Investimenti e occupazione sul territorio: ci vuole un “colpo di reni”. E’ stato il tema su cui giovedì sera si sono ritrovati in modo unanime, nel corso di un secondo incontro presso la sede del PD di Anagni, i segretari di circolo del Partito Democratico dell’area nord che hanno dato vita al coordinamento che raccoglie, per adesso, i dirigenti politici di Anagni, Sgurgola, Fiuggi, Acuto, Piglio, Paliano, Serrone.