Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Sel: Roberto Cicconi non è più un membro del nostro partito

19 marzo 2015

Il consigliere comunale Roberto Cicconi non fa più parte di Sel. A chiarirlo è il circolo anagnino di Sinistra Ecologia e Libertà in una nota.
“Chiariamo un malinteso. Esiste infatti un equivoco politico che si è generato dopo le trascorse elezioni amministrative del 2014. Coinvolti sono lo scrivente circolo di SEL di Anagni e il consigliere comunale Roberto Cicconi. Nell'immaginario collettivo anagnino Roberto Cicconi continua ad essere considerato espressione in Consiglio Comunale del partito Sinistra Ecologia Libertà di Anagni visti i suoi trascorsi politici e dopo diverse candidature con il simbolo SEL. Le cose non stanno più così. Infatti pur essendo stato eletto nella coalizione Rinascita democratica con l'apporto anche di SEL, il consigliere, si è staccato dalla Segreteria e dal partito stesso. Sappiamo bene che l'eletto non è vincolato da mandati né verso il partito di appartenenza al momento della candidatura a Sindaco, né al suo programma elettorale, né a chi lo ha votato. Ad onor del vero e per una questione puramente politica riteniamo però che questa situazione debba essere palesata. numerosi nostri elettori infatti, ci hanno spesso chiesto conto dell'attività politica del partito a livello consiliare. Il Circolo di SEL di Anagni ritiene che questa situazione vada chiarita una volta per tutte, pubblicamente, al fine di evitare qualsivoglia equivoco politico. Pertanto occorre distinguere l'azione politica del Circolo di SEL Anagni da quella consiliare di Roberto Cicconi, che non è più membro del partito”.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Dal consigliere comunale di Progetto Anagni Alfredo Cicconi riceviamo e pubblichiamo la nota relativa alle elezioni provinciali.
Ottima prestazione dei due atleti anagni Rosy Mancini e Luigi Cicconi che qualche giorno fa, alla mezza Maratona che si è disputata a Sabaudia, hanno portato a casa un ottimo risultato: i due ragazzi dell-anagnino Luigi Cicconi: per lui, con un ottimo h. 1,35, anche il 58mo posto assoluto. La sua media: 4,31km/h. Continua a leggere...
Definite nei giorni scorsi le sette commissioni consiliari permanenti del consiglio comunale di Anagni, formate da otto membri tra esponenti di maggioranza e opposizione. Ecco la composizione.
Sembrava essersi placata la polemica tra esponenti della maggioranza ad Anagni in vista delle elezioni provinciali. Ed invece, a pochi giorni dalla scadenza elettorale, evidentemente, sentendo la vicinanza delle urne, i protagonisti della corsa fanno sentire la loro voce.
Con una comunicazione ufficiale, il consigliere comunale anagnino di maggioranza Giuseppe De Luca, ha deciso di rimettere nelle mani del sindaco Fausto Bassetta la sub delega alla protezione civile che gli era stata affidata all’indomani del suo passaggio in maggioranza. Il consigliere, entrato in consiglio nei banchi dell’opposizione, essendosi candidato con la coalizione che aveva come aspirante sindaco Roberto Cicconi, aveva infatti deciso di passare con bassetta, insieme allo stesso Cicconi qualche mese fa.