Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Gli anagnini Gemini tra i quattro finalisti del contest organizzato dall’Assemblea Nazionale SIEDAS che si svolgerà a Milano dall’11 al 13 ottobre: la loro esibizione sabato 12 ottobre allo Swiss Corner di Milano

8 ottobre 2019


Milano. Anche quest’anno l’Assemblea Nazionale SIEDAS, che si svolgerà a Milano dall’11 al 13 ottobre, si preannuncia ricca di ospiti e appuntamenti. Molti i relatori e gli esponenti della cultura che si incontreranno nella prestigiosa sede della Pinacoteca di Brera e in altri importanti luoghi della città per un evento ormai atteso da esperti e appassionati del settore.
La vera novità di quest’edizione è Beyond Sound Mission, un contest musicale organizzato da SIEDAS, in collaborazione con MusPlan, che ha il duplice scopo di favorire le occasioni di visibilità degli artisti e di affiancarli in una crescita strutturata nel mondo della musica. Il vincitore, infatti, si aggiudicherà la consulenza legale e manageriale SIEDAS fino al 31 dicembre 2020 per un valore pari ad € 15.000,00.
Tra i quattro artisti selezionati in tutta Italia, compare il nome dei Gemini che si esibiranno sabato 12 ottobre allo Swiss Corner di Milano.
I Gemini sono stati scelti da una giuria critica composta da Denis Marino, Vincenzo Russo e Luca Li Voti, tre figure molto note nel mondo della musica.
Denis Marino, musicista, arrangiatore, compositore e produttore. Co-fondatore dell’Ensemble Mariposa e dello studio di registrazione e produzione musicale Phantasma Recording, vanta collaborazioni con diverse etichette discografiche e con ii più altisonanti nomi della musica italiana (Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Nada, Tosca, Buika, Lisa Fischer, Elisa, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Marina Rei, Samuele Bersani, Bandabardò, Mario Venuti, Enrico Ruggeri, Luca Madonia, fra i tanti).
Vincenzo Russo è organizzatore di eventi musicali e autore del docufilm “Vinilici. Perché il vinile ama la musica” con la partecipazione, tra gli altri, di Carlo Verdone, Renzo Arbore, Elio e le Storie Tese, ecc. Organizza “DiscoDays”, la Fiera del Disco e della Musica più grande del Sud e lavora con Veragency (Jovanotti, Ligabue, Paolo Conte), Pomigliano Jazz, MVO Concerti. Ha all’attivo la produzione di alcuni dischi tra cui il primo vinile di Bruno Bavota, primo artista campano a raggiungere i 10 milioni di ascolti su Spotify con un singolo brano.
Luca Li Voti è coordinatore di KeepOn Festival Experience – associazione di categoria dei Live Club e Festival italiani, con lo scopo di promuovere la cultura della musica originale dal vivo – e volto di “In Viaggio con Harry”, il camper Volkswagen anni ’70 in tour per l’Italia, alla ricerca di storie legate ai Festival e agli artisti, per raccontare il Bel Paese dal punto di vista della musica.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Doppio appuntamento live per i Gemini, la rock-band targata Anagni: il 18 maggio a Cave in trio acustico e il 19 maggio, a Valmontone, in un vero e proprio power live con la band al completo
Gemini in concerto! Sabato prossimo 26 luglio in piazza Innocenzo III la band capitanata da Antonio Sambalotti si esibirà in una performance musicale davanti al pubblico di casa. Continua a leggere...
Sono partiti i corsi di Musica - sia per grandi che per piccini - organizzati dall'associazione musicale "Per aspera ad astra" che ha sede in piazza Cesare Battisti n. 9, ad Anagni. Ad impartire lezioni di chitarra, canto e pianoforte saranno Marco, Andrea ed Antonio Sambalotti, i tre musicisti del gruppo rock "Gemini":
Anche i Gemini, rock-band targata Anagni, partecipa quest'anno al Valmontone Live Contest, il contest musicale per artisti emergenti e di talento; il concorso ha come scopo la ricerca sul territorio nazionale di nuovi talenti nel campo della musica di qualità, sia complessi musicali che solisti, da presentare e promuovere al pubblico e agli addetti ai lavori del panorama della discografia italiana.
I nostri amici Alessandro Ciprani e Antonio, Andrea e Marco Sambalotti, meglio conosciuti come Gemini, pur avendo preso parte alle pre-finali per Sanremo 2015 esibendosi davanti a Roby Facchinetti, Giusy Ferreri e Dargen D-intera città è comunque dalla loro parte e li ringrazia per averla rappresentata in questa splendida avventura. Grazie!