Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Definito il cast di: “Io son Napoleone!”, il cortometraggio di Fernando Popoli che chiuderà il progetto “C.A.M. Cinema, Arte e Mestieri” e che verrà girato tra Ferentino, Frosinone e Isola del Liri

17 settembre 2019

Definito il cast di: “Io son Napoleone!”, il cortometraggio di Fernando Popoli che chiuderà il progetto “C. A. M. Cinema, Arte e Mestieri”, finanziato dalla Regione Lazio con i fondi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato con i diversamente abili dell’Asl di Frosinone. Nei ruoli principali attori professionisti e diversamente abili in un processo di integrazione sociale, scambio di esperienze e di apprendimento del linguaggio del cinema. Il protagonista sarà Massimo Sergio, riconosciuto attore di teatro molto noto a Frosinone per le sue molteplici performance, accanto a lui Marilù De Nicola, Marilina Marino, Miriam Mohsni, attrici romane e Anna Lisa Ferrante, Massimo Moroni, Miriana Notargiacomo, Davide Bondatti, Vincenza Leone, Simone Casalini, Maria Teresa Tersigni, Walter Venditelli, Loredana Di folco e, per la prima volta sullo schermo, le piccole Stella e Ludovica Bacchi. Il film, prodotto dall’associazione Atelier Lumiere, si girerà tra Isola Liri, Frosinone e Ferentino e sarà presentato ai festival del cortometraggio italiani e internazionale. “E’ una bella esperienza di cinema sociale e di apprendimento dei mestieri del cinema quella che stiamo per concludere”, ha dichiarato Fernando Popoli,” abbiamo gettate le basi per avviare queste persone nel mondo del lavoro facendo acquisire loro competenze e capacità, particolarmente nel settore del costumista e della sarta cinematografica e ci auguriamo che la nostra semina dia buoni frutti.”


TI POTREBBERO INTERESSARE

Dopo lo scivolone della prima partita persa per 6 gol a 4 contro il Camorano Calcio a 5, l-Isola Liri Calcio a 5 fuori casa.
È in programma ad Isola del Liri, a partire dal mese di marzo, un interessante progetto che si protrarrà fino a giugno, curato dalla CLS Volley LIRI di Isola del Liri, rivolto ai ragazzi di scuola media inferiore con disabilità psico-fisiche.
"Sicurezza: il cuore del Lavoro": a Isola del Liri CIGL, CISL e UIL celebrano la festa dei Lavoratori è stato il tema dell'evento organizzato da CIGL, CISL e UIL a Isola del Liri in occasione della festa dei Lavoratori. Il corteo, partito alle ore 9.00 da piazza Boncompagni, si è snodato lungo le vie cittadine per poi terminare con un comizio al quale è intervenuto Paolo Terrinoni, segretario generale CISL Lazio.
Isola del Liri. Si è tenuto martedì scorso, 10 marzo, presso la sede comunale, un incontro con i responsabili della Associazione Duke & Bird, finalizzato a porre le basi per garantire la tenuta della edizione 2015 del Liri Blues Festival.
Isola del Liri. Al via presso il Teatro stabile comunale la mostra «Segni di Segni» di Antonio Notari