Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Conoscersi online ai tempi dell' “amore liquido”: arriva l'app Icemash

13 settembre 2019

Come profetizzato da Bauman nel 2003, Internet ha assunto un grande impatto nei rapporti interpersonali. E oggi nasce Icemash, app che rivoluziona il modo di entrare in contatto con persone nelle immediate vicinanze, eliminando il velo di imbarazzo che spesso blocca i contatti personali.

«Disconnettersi è solo un gioco. Conoscere persone offline richiede impegno». Già nel lontano 2003 il sociologo Zygmunt Bauman, nel libro “Amore liquido”, profetizzò con queste parole l’impatto di Internet sui rapporti interpersonali: una società nella quale, nonostante si interagisca tutto il giorno tramite i social, sono sempre più rare le occasioni di incontro reale. Il boom dei social network ha plasmato un mondo in cui una coppia su tre nasce online (secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore nel febbraio 2018) e dove il naturale imbarazzo che segue il primo sguardo reciproco è stato esasperato; le persone trovano più semplice, ma certo più alienante, fare il primo passo attraverso uno schermo invece che, semplicemente, parlarsi.

Icemash è un’applicazione mobile che si propone di rivoluzionare il mondo del dating e, più in generale, la maniera in cui le persone interagiscono. Il suo obiettivo è permettere agli utenti di rompere il ghiaccio con altre persone che si trovano nelle immediate vicinanze, eliminando al tempo stesso il velo di imbarazzo che spesso impedisce il normale approccio. La struttura dell’app è pensata per portare direttamente gli utenti, una volta confermato il reciproco interesse, a parlarsi vis-a-vis invece che spendere ore ed ore in chat; garantendo allo stesso tempo un servizio qualitativamente molto alto e un livello di sicurezza per gli user senza eguali.

Il funzionamento di Icemash è molto semplice; gli utenti possono interagire solo all’interno di un raggio di 300 metri, le votazioni sono anonime e le chat, che si avviano in automatico solo in caso di votazione corrisposta, si cancellano dopo un timer di 15 minuti una volta usciti dal raggio di azione, il che vuol dire che, a differenza di qualsiasi app di dating, il tempo che trascorrerà tra primo incontro online e primo incontro vis-a-vis sarà estremamente ridotto, nell’ordine dei minuti.

Qualsiasi altra informazione è disponibile su www.icemashapp.com



TI POTREBBERO INTERESSARE

Un flash mob per sensibilizzare le persone in vista della manifestazione Cgil del 25 ottobre. E per tenere alta l’attenzione sui lavoratori della Italia alimentari di Paliano, da mesi in lotta per la difesa del loro posto di lavoro. È quello che si è tenuto oggi pomeriggio pressoi il mercato settimanale di Frosinone.
Vincenzo De Palo (Forza Italia Anagni): "bene il confronto fra il Prefetto di Frosinone e i Comuni del comprensorio area nord Ciociaria"; ora insistere di più sul concetto di sinergia territoriale ed istituzionale"
Politica. Daniele Natalia, sindaco di Anagni, nominato nei giorni scorsi Commissario di Forza Italia per l'area nord della Provincia di Frosinone
“Più Italia” entra in Fratelli d'Italia; siglato l'accordo tra il partito di Giorgia Meloni e il movimento presieduto da Fabrizio Pignalberi
Piglio. Il consigliere comunale Tommaso Cittadini ufficializza la sua entrata nel movimento "Più Italia"