Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Apertura serale straordinaria per il Museo della Cattedrale di Anagni in occasione della ricorrenza dello schiaffo a Bonifacio VIII: appuntamento sabato prossimo 14 settembre

9 settembre 2019

Torna l'atteso appuntamento con l'apertura serale straordinaria del Museo della Cattedrale in occasione della ricorrenza dello Schiaffo di Anagni, vicenda storica che vede coinvolti il papa anagnino Bonifacio VIII da una parte, la famiglia Colonna e il re francese Filippo IV dall'altra. Il Museo si prepara ad accogliere i suoi visitatori nella suggestiva luce serale, accompagnati in un affascinante viaggio nel tempo da figuranti in costume medievale che illustreranno le tante bellezze che il Museo custodisce. Le visite si concluderanno sotto le stelle con l’accompagnamento di musiche medievali nel chiostro illuminato dalle fiaccole. La prenotazione è obbligatoria e si può fare al 0775/728374 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, oppure via mail all’indirizzo museo@cattedraledianagni.it specificando il numero dei partecipanti, l’orario del turno scelto e il proprio recapito telefonico. Si ringrazia l’AIAM (Associazione Interparrocchiale Anagni Medievale) per la gentile collaborazione.

nota stampa a cura della segreteria del Museo della Cattedrale di Anagni


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Museo della Cattedrale di Anagni e l’Associazione culturale ARTESìA comunicano che venerdì 29 dicembre 2017 si terrà un’apertura straordinaria serale della Cattedrale di Anagni, in occasione della ricorrenza del martirio di san Thomas Becket di fronte l’altare della Cattedrale di Canterbury, avvenuto il 29 dicembre 1170 ad opera di quattro cavalieri del re inglese Enrico II.
Per salutare l-atmosfera incantevole e ricca di fascino. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito dedicato alla Cattedrale di Santa Maria Annunziata di Anagni a questo link.
Il Museo della Cattedrale di Anagni e l’Associazione culturale ARTESìA comunicano che venerdì 29 dicembre 2017 si terrà un’apertura straordinaria serale della Cattedrale di Anagni, in occasione della ricorrenza del martirio di san Thomas Becket, avvenuto di fronte l’altare della Cattedrale di Canterbury il 29 dicembre 1170 ad opera di quattro cavalieri del re inglese Enrico II.
In occasione delle festività primaverili del periodo pasquale, del 25 Aprile e del Primo Maggio, il Museo della Cattedrale di Anagni - in collaborazione con l'associazione culturale Artesìa - offre ai suoi visitatori la possibilità di partecipare a speciali visite guidate alla Cripta, che è parte integrante del nuovo percorso museale inaugurato nel febbraio scorso. Infatti, è finalmente possibile visitare tutti gli ambienti musealizzati della Cattedrale in un unico, inscindibile percorso che dà modo di apprezzare le varie sfaccettature della millenaria storia del bellissimo duomo anagnino.
Nell'ambito delle attività culturali ideate, organizzate e promosse dal Museo della Cattedrale di Anagni, con la preziosa collaborazione degli esperti dell'Associazione Culturale ARTESìA, si offre la possibilità di partecipare a due eccezionali visite guidate dal titolo "l'eredità di Bonifacio VIII", aventi per oggetto la figura del papa anagnino e le sue memorie conservate presso la Cattedrale.