Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Teatro Cesar, San Cesareo. L'associazione culturale "Ribalta" presenta la stagione artistica 2019/2020

2 settembre 2019

Dall'associazione culturale "Ribalta" riceviamo la seguente nota che di seguito pubblichiamo integralmente e senza modifiche:

RELAZIONE ARTISTICA STAGIONE 2019 - 2020 TEATRO CAESAR

 
Giunti al sesto anno della nostra gestione, oltre alla stagione teatrale ed alle proposte indirizzate alla scuole, quest'anno abbiamo aggiunto degli incontri letterari dal titolo "Libri a teatro..." che si terranno di giovedi a partire da ottobre (sei incontri).
 
 
A questi appuntamenti il pubblico potrà intervenire gratuitamente (si prevede anche una partecipazione degli abbonati alla stagione). Secondo noi questo progetto potrà contribuire ad accrescere il pubblico frequentatore dello spazio teatrale e comunque ci sembra una viva proposta culturale da offrire a docenti, giovani etc. del territorio.
 
 
La stagione teatrale si compone quest'anno di dieci spettacoli in abbonamento, offerti ad un prezzo contenutissimo, così come la biglietteria singola. Agli abbonati, come detto, viene offerta - a titolo gratuito - la partecipazione agli incontri di presentazione dei libri. Da evidenziare che ospiteremo fuori abbonamento un'anteprima nazionale prima del passaggio a Roma al Teatro Dei Servi. Lo spettacolo sarà allestito da noi e il pubblico potrà partecipare con un biglietto ridotto ad Euro 10,00 .Il titolo dello spettacolo "Finchè amianto non ci separi", con Antonio Romano, Carlotta Ballarini etc. e la regia di Antonio Grosso.
L'altro fuori abbonamento è il musical "Francesco" che avrà luogo il 23 gennaio 2020 alle 17,30.
 
 
Per quanto riguarda il Premio Ribalta dedicato alle scuole, che ugualmente cresce di anno in anno, saranno presenti vari spettacoli anche rivolti a tematiche importanti quali il cyberbullismo, la legalità etc.
 
Resta chiaramente l'apertura della stagione teatrale, fissata per il 29 settembre dalle ore 17,00 con l'assegnazione del Premio Caesar alla Carriera 2019 ed a seguire lo spettacolo "Cantastelle" con Andrea Perrozzi. Tra i premiati: Nathalie Caldonazzo, Ugo Pagliai, Mariano Rigillo, Isabella Giannone, Pino Strabioli, Pino Micol e Lando Buzzanca, Gaia De Laurentiis ed Elena Sofia Ricci, che riceveranno la targa del Consiglio Regionale del Lazio.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Prima riunione ufficiale per definire il cartellone e gli eventi relativi al festival del teatro di Anagni del 2015.
Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni, XXV Edizione: il logo storico diventa un gioiello creato dalle mani dell'artigiano Maurizio Imperia
Un incontro ufficioso presso il Comune di Anagni, una chiacchierata con l’assessore alla cultura e, a quanto sembra, anche con il sindaco della città dei papi Fausto Bassetta. Sembra che qualche giorno fa Giacomo Zito, ex direttore del festival del teatro di Anagni, abbia trascorso qualche ora all’interno del palazzo comunale della città dei papi.
In concomitanza con gli spettacoli della XXII edizione del Festival del Teatro medievale e rinascimentale, la direzione della Cattedrale di Anagni ha annunciato una speciale apertura serale. Sarà quindi possibile visitare la cripta di San Magno e l'oratorio di San Thomas Becket, fino alle 22:30 (ultimo ingresso ore 22:00). Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al seguente numero telefonico: 0775728374.
Completiamo il bilancio sul Festival del Teatro Medievale di Anagni con l’opinione del Prof. Gioacchino Giammaria.