Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

I Gemini, rock-band anagnina, tra i protagonisti del Festival della Nuova Canzone d’Autore “Ugo Calise” che si terrà nei prossimi giorni ad Oratino, vicino a Campobasso

31 agosto 2019

Dopo un anno di pausa, torna in scena il Festival della Nuova Canzone d’Autore “Ugo Calise”, che si terrà nel borgo molisano di Oratino, a pochi minuti da Campobasso, i prossimi venerdì 6 e sabato 7 settembre 2019. Un appuntamento, giunto ormai alla quinta edizione, che rappresenta ogni anno di più un’interessante vetrina su quanto di più fresco ha da offrire la scena cantautoriale napoletana e meridionale.


Ci saranno anche i Gemini, rock-band anagnina formata da Andrea, Marco ed Antonio Sambalotti alla quinta edizione del Festival della Nuova Canzone d’Autore “Ugo Calise” che si terrà nei prossimi giorni a Oratino, vicino a Campobasso; durante le due serate del festival - che si terranno il 6 e il 7 settembre - oltre ai giovani anagnini altri nove artisti selezionati dalla giuria fra le numerose richieste di partecipazione arrivate in risposta al bando ufficiale, interpreteranno dei brani composti da loro stessi e dei quali siano autori o coautori. Tre le categorie per le quali concorrere:

Miglior brano inedito: al vincitore di questa categoria verranno assegnati 1.000 Euro, e parteciperà alla rassegna musicale “Benvenuti al Rione Sanità”, che si svolge annualmente a dicembre a Napoli;

Premio della critica “Ugo Calise” per il miglior testo: il vincitore registrerà il proprio brano presso lo studio della Apogeo Records, che verrà poi distribuito sulle maggiori piattaforme digitali. Parteciperà inoltre alla serata evento “New Generation”, organizzata dal collettivo Be Quiet e dalla Apogeo Records giovedì 27 febbraio 2020 presso il Teatro Bellini di Napoli;

Miglior performance live: il vincitore parteciperà come artista di apertura alla kermesse “Take me to the Church”, organizzata sempre da Apogeo Records e che vedrà la partecipazione, nella primavera del 2020, di artisti della scena musicale indipendente di livello nazionale.

In bocca al lupo ai Gemini, che per questa occasione, suoneranno in due (Antonio ed Andrea): la città fa il tifo per voi!


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anche i Gemini, rock-band targata Anagni, partecipa quest'anno al Valmontone Live Contest, il contest musicale per artisti emergenti e di talento; il concorso ha come scopo la ricerca sul territorio nazionale di nuovi talenti nel campo della musica di qualità, sia complessi musicali che solisti, da presentare e promuovere al pubblico e agli addetti ai lavori del panorama della discografia italiana.
Doppio appuntamento live per i Gemini, la rock-band targata Anagni: il 18 maggio a Cave in trio acustico e il 19 maggio, a Valmontone, in un vero e proprio power live con la band al completo
I Gemini aprono il mese di agosto nella Piazza Liberatori di Collepardo. La rock band domani sera presenterà i suoi brani inediti e molti altri che sono ormai storia della musica italiana ed internazionale. Continua a leggere.
Serata all'insegna della buona musica, quella in programma per venerdì 4 dicembre prossimo a "Il vecchio Railways" di Frosinone con la rock-band anagnina "Gemini"; la rockband sarà in formazione acustica ("ma non troppo", dicono loro...) per dar vita a una serata di buona musica e divertimento. Tutti sono invitati a partecipare.
Ancora un interessante appuntamento musicale con i Gemini sabato prossimo 24 ottobre al "Caffè Italiano" di via Casilina n. 67 ad Anagni. La migliore musica italiana interpretata dalla rock band anagnina e tanti brani inediti eseguiti con chitarre, pianoforti e voci. Possiblità di cenare direttamente sul posto, inizio concerto ore 22.00. Da non perdere!