Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Festival del teatro medievale. Grande successo per Alessio Boni ed il suo “Tutto il resto è silenzio”

25 agosto 2019

Il maltempo che ieri sera, sabato 24 agosto, ha flagellato la città di Anagni e tutta la Ciociaria non ha, per fortuna, bloccato la messa in scena dello spettacolo “Tutto il resto è silenzio”, il secondo della stagione 2019 del Festival del teatro medievale. Presso la Sala della Ragione, scelta come location vista l’impossibilità di utilizzare la sede prevista di Piazza Innocenzo III, Alessio Boni ha mostrato tutto il suo talento al pubblico assiepato nella sala. Un viaggio meraviglioso attraverso l’Amleto. Di cui l’attore ha delineato la trama, gli intrecci, le suggestioni e gli snodi, alternando una sapiente lettura di passi scelti alla recitazione di alcuni dei punti più famosi dell’opera del Bardo. A partire, ovviamente, dal monologo di Amleto, forse il più famoso della storia del teatro mondiale. Il tutto, accompagnato dalla chitarra di Eugenio Della chiara.
Alla fine dello spettacolo, standing ovation per l’attore,  che si è poi concesso ai numerosi ammiratori per le foti di rito.
Il festival prosegue stasera, domenica 25 agosto, con “JULIET & ROMEO IN JAZZ”   (No Shakespeare ma Bandello), con Vittorio Viviani voce narrante, Gianluca Lusi ai sassofoni, Vittorio Mezza al pianoforte. Arrangiamenti e composizioni Gianluca Lusi e Vittorio Mezza. Adattamento e regia Vittorio Viviani. Appuntamento (tempo permettendo…) alle 21 in Piazza Innocenzo III.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 17.00, la Sala della Ragione del Comune di Anagni ospiterà un'iniziativa dedicata alla musica jazz. Il presidente del Comitato 800 anni Innocenzo III, Luca Pierron, presenterà al pubblico la prima edizione di “Anagni Jazz Fest” previsto nel mese di luglio con il patrocinio del Comune: tre giorni intensi di concerti per gli appassionati del jazz.
Dal 23 agosto al 1 settembre 2019, con dieci eventi nell’emozionante scenografia medievale di uno dei gioielli del patrimonio artistico italiano ed europeo, torna nel segno della contaminazione uno dei festival più frequentati del centro Italia: il Festival di Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni.
Dopo lo spettacolo “Tutto il resto è silenzio” Alessio Boni si è concesso ad Anagnia.com per una breve intervista.
Ricordiamo a tutti gli appassionati di musica l’appuntamento di mercoledì cinque agosto con il Festival musicale delle Città medievali. Al Palazzo Comunale - Sala della Ragione – alle ore 21,15 l’ Orchesta Daniele Paris si esibirà con: Giulia De Blasis, soprano, e David Mukeria, direttore.
Tanta gente, ad Anagni, per la terza edizione del "Jazz Fest Anagni" organizzato dal dott. Luca Pierron; quattro concerti, tutti di qualità, patrocinati dall'amministrazione comunale ed inseriti nel calendario delle manifestazioni estive