Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni, San Magno 2019: tutto esaurito durante le serate dei festeggiamenti in onore del santo patrono della Città. Mercoledì 21 agosto tocca ad Alex Britti; attivo il servizio navette da Osteria della Fontana

20 agosto 2019

Grande successo il 19 agosto per i festeggiamenti di San Magno ad Anagni con grande affluenza di pubblico. Carmine Faraco e Panè con la Clan Orchestra hanno regalato al folto pubblico momenti di divertimento e grande intrattenimento. Dopo le risate e l’ottima musica è stato il turno degli spettacolari fuochi pirotecnici, uno spettacolo di grande qualità che ad Anagni non si vedeva da tempo.
L’assessore alla Cultura Carlo Marino ha espresso grande soddisfazione:  «Da tanto non si vedeva una Piazza Cavour così gremita per San Magno; non c’è che dire, la soddisfazione ma soprattutto la felicità per aver dato agli anagnini un programma di grandi eventi è tanta, specialmente se questi sono coronati dal successo del riconoscimento del pubblico. Siamo sulla strada giusta e continueremo su questo cammino di rilancio culturale e d’intrattenimento d’una Anagni che torna ad essere centrale nel panorama provinciale».
Si replica il 21 con il concerto di Alex Britti per il quale è previsto il tutto esaurito in Piazza Cavour. Alex Britti è uno dei più grandi interpreti italiani di blues ed uno tra i chitarristi più affermati della musica europea. Suoi grandi successi sono “Quello che voglio”, “Solo una volta (o tutta la vita”, “Oggi sono io”,  “7000 caffè”, “Una su un milione”, “La Vasca” e “Sono contento”; tutti titoli che inevitabilmente richiamano alla memoria grandi successi di questo cantautore romano che a 46 anni continua a stupire e rimane uno dei giganti della musica italiana.
Alle ore 21.00 dunque appuntamento in Piazza Cavour per il concerto di Alex Britti. Per il grande evento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Natalia ha predisposto per la grande affluenza di pubblico prevista un servizio navetta che sarà attivo dalle ore 20.00 alle ore 01.00 e che effettuerà il seguente percorso: Parcheggio Carrefour Osteria della Fontana – Via Madonna delle Grazie – Farmacia Giuliani  e ritorno al punto di partenza. La navetta effettua le seguenti fermate: Parcheggio Carrefour Osteria della Fontana, Farmacia Giuliani.
Per quel che riguarda invece le questioni legate alla tutela dell’ordine della sicurezza pubblica il sindaco Natalia con apposita ordinanza ha vietato la vendita, per asporto, di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, da parte degli esercenti le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande che si trovano in Via Vittorio Emanuele, nel tratto Porta Cerere – Porta Santa Maria, dalle ore 18.00 del giorno 21 agosto alle ore 06.00 del 22 agosto. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un fiume di gente per Alex Britti, protagonista del tradizionale concerto di San Magno: piazza Cavour stracolma; la città ha omaggiato il bravo cantautore romano
Anagni. I festeggiamenti in onore del santo patrono entrano nel vivo: la serata clou il 21 agosto con il concerto di Alex Britti
Un lungo colloquio per illustrare il cartellone del Festival del teatro medievale, per parlare delle tappe più importanti della stagione estiva, e per svelare in anteprima il nome del cantante (Alex Britti) che arriverà a San Magno. Senza dimenticare le questioni (e le polemiche) relative al bilancio. Anagnia.com ha intervistato in esclusiva l’assessore alla cultura ed al bilancio Carlo Marino.
Sarà di nuovo Giacomo Zito il direttore artistico del Festival del Teatro medievale e rinascimentale di Anagni giunto nel 2018 alla venticinquesima edizione. A dare notizia è stato il neo assessore alla cultura della città dei papi Carlo Marino. Che ha sottolineato il fatto che “il Festival è arrivato alla venticinquesima edizione.
Nell'ambito della IX edizione della rassegna musicale "Ascolta la Ciociaria", domenica prossima 3 agosto alle ore 21.15 al teatro comunale di Fiuggi si terrà il concerto del duo Cihat Askin (violino) e Roberto Issoglio (pianoforte). I due si esibiranno in due sonate di Wolfang Amadeus Mozart, nel "Valzer sentimentale" di Francesco Marino e nella sonata n. 5 opera 24 "Primavera" di Ludwig Van Beethoven. Direttore artistico della manifestazione è il Maestro Francesco Marino.