Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Tanta gente per l'esordio a piazza Cavour della Compagnia Instabile Anagnina con lo spettacolo "Qui comando io...!"

18 agosto 2019

Grande successo di pubblico ieri in Piazza Cavour per la commedia inscenata dalla Compagnia Instabile Anagnina con la regia di Sandro Cavalieri. 
Una commedia brillante quella scritta e diretta da Cavalieri che ha saputo tenere incollato alle sedie un vasto pubblico per un'ora e mezza di pura qualità teatrale.
Il teatro, anche nella sua versione comica, si conferma un potente e seguito mezzo d'intrattenimento e si pone nell'ambito di quel rilancio culturale incentrato sulla qualità che è obiettivo e programma dell'amministrazione comunale del sindaco Daniele Natalia. 
Particolarmente soddisfatto per la riuscita dello spettacolo è l'assessore alla Cultura Carlo Marino che dichiara: "ringrazio il regista Sandro Cavalieri ed ogni singolo interprete dello spettacolo per averci regalato risate ed emozioni. Un ringraziamento va anche ai cittadini che, come al solito, hanno partecipato numerosi all'evento ed hanno riempito le strade della nostra meravigliosa Anagni a conferma del fatto che l'amministrazione ha intrapreso la strada giusta per il rilancio culturale della città, ma anche per il rilancio più generale del centro storico da intendere quale attrazione". 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Positivo il bilancio per le prime iniziative in onore del patrono anagnino San Magno, che hanno riempito piazza Innocenzo III e piazza Cavour dove si sono svolte le serate dei festival World in Town e Terre in Azione, dedicate alla multietnicità e alla tradizione popolare. Gruppi provenienti da tutto il mondo e dal centro sud d'Italia hanno intrattenuto un numeroso pubblico, con apprezzate iniziative collaterali come street food, mostre, stage di pizzica, rappresentazioni teatrali e spazi di confronto. Il programma predisposto dall'amministrazione comunale (assessorato alla cultura), tornerà a proporre manifestazioni la prossima settimana quando i festeggiamenti patronali entreranno nel vivo anche in ambito religioso con la solenne processione prevista giovedì 18 agosto dopo la messa celebrata dal Vescovo, monsignor Lorenzo Loppa, alle ore 19.00 in piazza Innocenzo III. Questi i prossimi appuntamenti previsti dal programma: martedì 16 agosto concerto dei Gemini (ore 21.30 piazza Cavour); mercoledì 17 corteo storico delle contrade (ore 19.00 da Porta Cerere); venerdì 19 concerto di Edoardo Bennato (ore 21.00 piazza Cavour), seguirà uno spettacolo pirotecnico; sabato 20 gara ciclistica Memorial Tommaso Nereggi (ore 15.30 da Porta Cerere), 20esima edizione del Palio di San Magno (ore 18.00 piazza Innocenzo III), spettacolo del Gruppo Teatrale Anagnino (ore 21.30 piazza Cavour); domenica 21 spettacolo del Trio Spa (ore 21.00 piazza Innocenzo III); lunedì 22 sfilata di moda in p
Grande successo martedì sera a Tufano per i ragazzi della Compagnia teatrale dell’oratorio che hanno portato di nuovo in scena, dopo il grande favore ottenuto a piazza Cavour, lo spettacolo “Che Odissea!” allestito nella zona antistante alla parrocchia di S.Maria Imperatrice.
Tutto pronto ad Anagni per lo spettacolo del Gruppo Teatrale Anagnino, in programma domani sera, giovedì 20 agosto, in Piazza Cavour, a partire dalle 21.
I festeggiamenti patronali in onore di San Magno inizieranno, ad Anagni il prossimo 4 agosto e sono previsti fino al 23 agosto. In programma numerosi appuntamenti di ogni genere. Gli eventi prenderanno il via con la seconda edizione di “TerreInAzione”, Festival della Cultura Popolare del Centro Sud Italia organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Cotula”. Si terrà dal 4 al 6 agosto e rappresenta un viaggio attraverso le tradizioni, le musiche e danze del Centro-sud Italia, in cui la contaminazione, il confronto, l’incontro tra persone, popoli e culture saranno i veri protagonisti.
Sarà un San Magno ricco di eventi quello in programma dal 3 al 24 agosto prossimo, con tante serate ricche di musica, spettacoli e molto altro. La serata più attesa è quella del 19 agosto, che vedrà la partecipazione del noto cantautore Edoardo Bennato dal palco di piazza Cavour. Ecco, di seguito, il programma nel dettaglio: