Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. I festeggiamenti in onore del santo patrono entrano nel vivo: la serata clou il 21 agosto con il concerto di Alex Britti

17 agosto 2019

Tutto pronto per un'altra scoppiettante Festa patronale di San Magno ad Anagni. Quest'anno ci saranno ben due serate clou con il concerto di Alex Britti il 21 agosto, ma anche con lo spettacolo comico di Carmine Faraco e l'esibizione di Panè e della sua Clan Orchestra nella serata del 19.
La sera del 19 agosto si aprirà alle ore 21.00 con Carmine Faraco sul palco di Piazza Cavour. Carmine Faraco è un noto mattatore della comicità italiana, la sua è stata una presenza fissa in show di successo come "Colorado Cafè" e "Made in Sud" che ne hanno fatto uno dei comici più apprezzati e seguiti dal grande pubblico.
Dopo le risate con Carmine Faraco spazio alla musica di Panè e della Clan Orchestra. Panè è lo pseudonimo di Matteo Panetta, arrangiatore e polistrumentista, nonché frontman in varie formazioni. Attualmente ha fondato un collettivo di produzioni EDM e simili, raggruppando una rete di artisti attivi nel panorama ciociara e del litorale pontino. Panè è uno degli artisti più interessanti del panorama musicale laziale, sicuramente un'occasione da non perdere per gli amanti della buona musica.
Decisamente soddisfatto l'assessore alla Cultura Carlo Marino che dichiara: "Anche quest'anno l'amministrazione Natalia ha approntato un programma ampio ed importante per l'estate anagnina e le festività patronali. Per la prima volta avremo ben due eventi principali, il 19 ed il 21, perché riteniamo che l'offerta culturale debba sempre essere ampliata e non diminuita. Questo perché l'obiettivo è quello di portare Anagni ad essere nuovamente centrale nel panorama culturale provinciale e regionale. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta, basti pensare alla grande affluenza di pubblico ed alla qualità degli eventi che hanno aperto la prima fase della nostra estate".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un fiume di gente per Alex Britti, protagonista del tradizionale concerto di San Magno: piazza Cavour stracolma; la città ha omaggiato il bravo cantautore romano
Anagni, San Magno 2019: tutto esaurito durante le serate dei festeggiamenti in onore del santo patrono della Città. Mercoledì 21 agosto tocca ad Alex Britti; attivo il servizio navette dal parcheggio Carrefour di Osteria della Fontana
Sarà Edoardo Bennato, la sera del 19 agosto in Piazza Cavour, l’attrazione principale dei festeggiamenti di San Magno edizione 2016. Il cantautore napoletano autore, tra gli altri, di Burattino senza fili, sarà il protagonista del tradizionale concerto estivo da sempre punto centrale dei festeggiamenti del santo patrono.
Saranno i Gemini dei fratelli Sambalotti a dare ufficialmente il via - martedì sera 16 agosto - ai festeggiamenti in onore del santo patrono della città; il loro concerto si terrà a partire dalle ore 21.30 e sarà preceduto dalle musiche di alcune altre band anagnine emergenti. Tutti sono invitati a partecipare!
Una folla commossa ed attenta ha seguito la processione di San Magno. Culmine dei festeggiamenti del santo patrono della città dei papi.