Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Paliano la mostra personale dell'artista pigliese Angelo Salvatori

9 agosto 2019

La mostra personale di Angelo Salvatori, organizzata dall’associazione “Antarse Ciociaria” e patrocinata dal comune di Paliano che verrà inaugurata sabato 10 Agosto 2019 alle ore 18,00, sarà visibile gratuitamente da sabato 10 fino a venerdì 16 Agosto dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle ore 21,00.

Tale evento è normale per l'artista di Piglio abituato  alle varie inaugurazioni di mostre di pittura e questa mostra rappresenterà una validissima offerta turistica per chi, in questo periodo di ferie, desidera trascorrere il proprio tempo libero visitando Paliano.

Giorgio Alessandro Pacetti

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Inserita nel programma delle manifestazioni estive organizzate dal Comune di Piglio, ha preso il via sabato scorso al Castello Basso la mostra antologica del pittore locale Angelo Salvatori. L’esposizione dell'eclettico artista, nativo di Torre Cajetani ma naturalizzato pigliese, potrà essere visitata fino al prossimo 27 agosto. La rassegna, che è curata e sarà introdotta dallo stesso artista, propone una ventina di opere realizzate dall'artista a olio e ad acrilico dalla fine degli anni novanta ad oggi.
In questi giorni, nella sala delle Trifore - adiacente alla Sala della Ragione - del palazzo comunale di Jacopo da Iseo, ad Anagni, è possibile visitare l'interessante mostra di un artista poco conosciuto ai più ma di indubbie doti professionali ed umane; stiamo parlando di Angelo Salvatori, pittore del movimento ottico, come ama definirsi lui stesso, la cui carriera artistica è iniziata da giovanissimo. Nato a Torre Cajetani nel 1940, Salvatori ha frequentato le scuole elementari iniziando appena a dodici anni a lavorare, dapprima come pastore e successivamente nel settore agricolo. Pur lavorando, Salvatori ha sempre coltivato con passione l'arte della pittura, raggiungendo già da giovane risultati apprezzabili. L'esposizione allestita al palazzo comunale merita sicuramente una visita, anche solo per conoscere da vicino questo bravo artista (quasi sempre presente alla mostra). Per visitare il sito di Angelo Salvatori, si può cliccare a questo link.
La mostra dell'artista Angelo Zuena ha avuto all'inaugurazione, avvenuta alle ore 17,30 di sabato 14 maggio nella sala delle mescite delle Terme Bonifacio, la meritata attenzione, stante la qualità delle opere che documentano 25 anni di attività febbrile. In effetti si è trattato di una antologica che ha dato conto delle diverse fasi della ricerca artistica del giovane pittore.
Piglio. Inaugurata la mostra dell'artista locale Piero Ricci
Questo pomeriggio alle ore 18, nella villa Comunale di Frosinone, verrà inaugurata la mostra antologica del compianto artista anagnino Antonio Menenti che si inserisce nell-Arte visiva contemporanea", curata da Alfio Borghese