Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Al via l'iniziativa “CinemaCoTraL”

31 luglio 2019

Venerdì 2 e sabato 3 agosto la città di Paliano ospiterà l’iniziativa della Regione Lazio “CinemaCotral”, la rassegna cinematografica ‘on the road’ ideata dai ragazzi del Piccolo Cinema America, realizzata da Cotral, società partecipata della Regione, sotto la direzione artistica di ‘Alice nella Città’, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

L’evento coinvolge dal 20 luglio al 6 agosto 8 comuni delle 5 province attraverso l’arrivo di un bus Cotral con la proiezione gratuita dei film in piazza.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «La Regione Lazio da diversi anni è impegnata nella diffusione capillare della cultura cinematografica in tutto il territorio e con questa iniziativa è riuscita a portare il cinema dove il cinema non c’è, con un programma cinematografico dedicato a grandi storie. Ringraziamo dunque la Regione per quest’ottimo progetto che ci permetterà di ospitare nella nostra città alcuni dei successi delle passate stagioni».

«Questa iniziativa – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori - oltre a valorizzare il cinema, offre al pubblico un intrattenimento dedicato a tutti, un'occasione di svago, socializzazione e approfondimento culturale. Appuntamento dunque a venerdì 2 agosto con “Song of the sea” film di animazione diretto da Tomm Moore e il 3 agosto “Basilicata Coast to Coast”.

 

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Lazio Movie. Con gli autobus Co.Tra.L. anche dalla Ciociaria gratis alla Festa del Cinema di Roma
Centinaia di persone hanno preso parte - domenica pomeriggio - alla cerimonia di apertura Porta Santa dell’ambiente e della creazione, avvenuta per mano del vescovo di Palestrina, S.E. Mons. Domenico Sigalini, in occasione del Giubileo della Misericordia, presso il Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli. La manifestazione, organizzata con la Collaborazione della Commissione Regionale, ha goduto del patrocinio della Regione Lazio, Assessorato Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti, e dell’Amministrazione Comunale di Paliano.
Mercoledì 29 marzo, la Giunta del comune di Paliano ha deliberato il ricorso al Consiglio di Stato contro la Regione Lazio per la sopraelevazione della discarica di Colle Fagiolara. Quest’atto è stato reso necessario dopo che il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio ha respinto il ricorso presentato dal Comune di Paliano volto a impugnare la determinazione regionale che ha autorizzato di fatto la sopraelevazione della discarica di Colle Fagiolara.
La segreteria generale regionale del Lazio di CISAL FederEnergia: "il sindaco di Paliano Domenico Alfieri garantisca per AMEA"
La Regione Lazio, terra di cinema, presenta una serie di iniziative pensate per tutti coloro che amano il grande schermo, a partire dai più giovani. In programma già dal 10 ottobre la promozione “Mercoledì al cinema” che introduce biglietti scontati fino al 50% nei cinema aderenti