Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Alfabeto emozionale": il 30 giugno, ad Anagni, lo straordinario spettacolo di fine anno della "Flamingo Dance&Wellness" diretta da Elisabetta Pistolesi

23 giugno 2019

"Alfabeto emozionale" è il titolo dello spettacolo di fine anno della "Flamingo Dance & Wellness" - la scuola di danza diretta da Elisabetta Pistolesi - che si terrà il prossimo 30 giugno al Michelangelo Dancing di via Casilina n. 3, ad Anagni. L’inventiva e l’originalità della brava insegnante morolana Elisabetta Pistolesi sta nell’essere riuscita a mettere in piedi uno spettacolo che si annuncia grandioso, con una trama ben costruita e dai contenuti attuali e profondi. Come suggerisce lo stesso titolo dello spettacolo, la tematica è stata incentrata sulle emozioni che dominano ogni fase dell’umana esistenza. Lo spettacolo in programma per domenica 30 giugno - che giunge al termine di un’altra stagione artistica altamente proficua ed entusiasmante per i ragazzi della "Flamingo Dance & Wellness" - farà sicuramente emozionare quanti vi interverranno. L'ingresso è gratuito, tutti sono invitati a partecipare.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anagni. Grande prestazione per le giovani ballerine della palestra Smile Fit di Anagni al Meeting Coreografico di Tivoli. Le ragazze, allenate da Elisabetta Pistolesi, si sono classificate al terzo posto assoluto Grande prestazione per le ragazze del gruppo Flamingo della Palestra Smilefit di Anagni al Concorso Csen “Meeting Coreografico” che si è svolto domenica 3 dicembre a Tivoli, presso il teatro Giuseppetti. Le giovani rappresentanti della palestra anagnina, seguite dalla loro insegnante, la bravissima Elisabetta Pistolesi, si sono infatti classificate al terzo posto assoluto nella sezione gruppi di danza contemporanea. Una grande soddisfazione per il gruppo di giovani atlete. Ma anche una giusta ricompensa per il lavoro svolto durante il corso di danza all’interno della Smile Fit, una delle più note e quotate palestre della città dei papi.
Una partecipata lezione di movimenti propedeutici alla Danza, eseguiti in chiave di gioco, si è tenuta venerdì pomeriggio nella palestra Smile-Fit by New Big Body di via G. Giminiani di Anagni; per l'occasione, i costumi, gli oggetti e le musiche erano ispirati alla favola di Cenerentola. Il corso di movimento creativo, rivolto a bambini la cui età va dai 30 mesi ai quattro anni, prevede l’uso del corpo come principale strumento comunicativo che si esprime attraverso il movimento e la danza naturale.
Sabato 7 gennaio prossimo, alle ore 10.00, presso la sede dell'Aula Consiliare del Comune di Acuto, l'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri, invita tutti ad assistere al saggio di danza a conclusione del corso base di danza moderna appena terminato sotto la direzione artistica di Elisabetta Grossi, coadiuvata da Altea Mattei.
Partono i corsi di Danza e Hip Hop dedicati ai bambini alla palestra Smile Fit by New Big Body di via G. Giminiani di Anagni con l'insegnante Elisabetta Pistolesi; i corsi, come avviene per le altre attività che si svolgono all'interno della palestra anagnina, saranno divertenti ed utilissimi e saranno, inoltre, suddivisi per fasce di età e di livello nella danza, a seconda delle iscrizioni. Gli obiettivi del corso sono quelli di accrescere, nei bambini, la consapevolezza del proprio corpo, e migliorare le doti di elasticità velocità e forza. Durante i corsi verranno insegnati spettacolari coreografie. Tutto il mese di gennaio sarà di prova gratuita. Per informazioni ci si può rivolgere direttamente alla palestra telefonando a questo numero: 07751693461.
Passione, gioia, divertimento. Saranno questi gli ingredienti principali del saggio di fine anno della scuola di Ballo "Arte del Movimento" che si terrà domenica prossima 2 luglio a partire dalle ore 19.00 presso l'hotel "Città dei Papi" di via Anticolana di Anagni;