Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

19,20 e 21 luglio 2019: a Paliano la XVII edizione de "Il Carosello", festival Degli Artisti di strada

19 giugno 2019

Si è svolta presso il Comune di Paliano la conferenza stampa di presentazione della XVII Edizione de Il Carosello Festival degli Artisti di Strada. Il Sindaco Domenico Alfieri, Valentina Adiutori Assessore alla Cultura e Vice Sindaco insieme al direttore artistico ed ideatore del Festival Paolo Quintiliani e Lucia Mattei hanno presentato le date del Festival vincitore del bando della Regione Lazio per lo spettacolo dal vivo che si svolgerà nei giorni 19/20/21 luglio nel centro storico di Paliano.

Nei giorni 19/20/21 luglio 2019 il centro storico di Paliano ospiterà la nuova edizione del Festival. Saranno tre giorni di laboratori e spettacoli. Paliano con le sue piazze, sarà palcoscenico naturale e suggestivo per le esibizioni di Street Band, Giocolieri, spettacoli di Circo contemporaneo, Musicisti, Attori, Performance con il fuoco, Acrobati e molto altro ancora... Negli anni Il Carosello Festival ha infatti avuto il piacere di ospitare artisti straordinari provenienti da diverse parti del mondo.
Nei tre giorni del Festival sarà possibile far giocare i bambini su una giostra a pedali ecologica.
Un’area sarà dedicata allo Street food ed artisti, artigiani locali allestiranno un’esposizione delle loro opere lungo il corso principale.
 
“E’ motivo di orgoglio per la cittadinanza e per l’amministrazione  comunale da me guidata ospitare la XVII edizione de Il Carosello Festival, questo prestigioso evento in grado di valorizzare le bellezze architettoniche del centro storico di Paliano con la magia , la professionalità degli artisti che in questi anni hanno avuto modo di esibirsi. Il mio intento è quello di continuare la nostra collaborazione con l’associazione culturale Teatro della Luna nella persona di Paolo Quintiliani, direttore  ed ideatore del Festival, per il raggiungimento di sempre maggiori traguardi al fine di valorizzare un evento che ha dimostrato di essere in grado di richiamare molti visitatori e turisti a Paliano.” (Domenico Alfieri, sindaco di Paliano)


TI POTREBBERO INTERESSARE

Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Si scaldano i motori di apeCar e "truck" per il TTS Typical Truck Street - festival dello street-food e dell'artigianato della Città Dei Papi. Le coordinate: Anagni, Piazza Innocenzo III e Piazza Cavour. Date da segnare sul calendario: dal 21 al 23 aprile festival nazionale dello Street Food e dell'artigianato di qualità, evento organizzato da Omniart con il supporto dell'Associazione ViviCiociaria e patrocinato dal Comune di Anagni. Un percorso gustativo e sensoriale attraverso cui sarà possibile viaggiare per l'Italia e oltre, in uno scenario da favola, quello di una delle più belle città del Belpaese.
Saranno tre giorni all'insegna allo street-food e all'artigianato di qualità; dal 21 al 23 aprile, ad Anagni, prende il via l'evento organizzato da Omniart con il supporto dell'Associazione ViviCiociaria e con il patrocinio del Comune di Anagni. "TTS Typical Truck Street", questo il nome dell'evento, consisterà in un percorso gustativo e sensoriale attraverso cui sarà possibile viaggiare per l'Italia e oltre, in uno scenario da favola, quello di una delle più belle città del Belpaese.
Fine maggio in Ciociaria. La coloratissima carovana Typical Truck Street Food dal 24 al 26 Maggio farà tappa nella splendida Ceccano. Il Festival Street Food, al quale è stato già concesso il patrocinio comunale, si svolgerà, a due passi da Frosinone, presso Piazza Bachelet (Piazzale Padre Pio) nella ridente Ceccano.
Lunedì 7 agosto, presso la sala consiliare di Paliano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della XV Edizione de “Il Carosello Festival degli Artisti di Strada” alla presenza del vicesindaco e dell’assessore alla Cultura Valentina Adiutori e del direttore artistico Paolo Quintiliani. Come di consuetudine, all’interno del ferragosto palianese, ampio spazio verrà dedicato agli artisti di strada. Nella serata del 14 agosto, infatti, le vie e le piazze del paese ospiteranno gli artisti che si esibiranno nei più svariati spettacoli d'intrattenimento: giocoleria, musicali, clown, mimo, arte circense, cantastorie, mangia-fuochi, trampolieri.