Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. VII edizione del Festival "Corto… Ma non troppo!": premiati i vincitori

9 giugno 2019

Conclusa la VII edizione del Festival Corto… Ma non troppo! svolto venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019 presso l’Ex Cinema Esperia di Paliano. Nel corso delle due giornate sono state proiettate le opere in concorso e i ragazzi di Casa Johnny&Mary hanno eseguito performance artistiche dal vivo. Il programma è stato ricco di emozioni, tanti gli ospiti della rassegna fra cui la Cooperativa Sociale Nuovo Orizzonte di Formia e il Centro Diurno Lavori in Corso di Napoli.
Importante per la manifestazione il sostegno ricevuto dalle istituzioni. Presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Paliano Valentina Adiutori, il Consigliere della Regione Lazio Daniele Ognibene e la Presidente della Consulta della Regione Lazio per la Salute Mentale Area Sanitaria Daniela Pezzi.
I vincitori sono stati proclamati nel pomeriggio della seconda giornata: al primo posto si è classificato il toccante cortometraggio DA UNO A DIECI di Paula Boschi prodotto da Massimiliano Filippini; al secondo posto MALATEDDA di Diego Monfredini; al terzo posto il cortometraggio TEMPO DI CAMBIARE di Maryam Rahimi.
Non si limitano al podio le premiazioni di questa VII edizione del Festival Corto… Ma non troppo!. Premiati anche il cortometraggio IO SONO realizzato dalla Comunità Oasi Regina Pacis di Catania come Opera Più Votata e DENTROFUORI di Roberto Orazi come Miglior Lungometraggio. Grande successo per il cortometraggio GIULIA UNA STORIA QUALUNQUE di Vincenzo Ardito che ha vinto ben tre premi: Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Attrice Protagonista.
“Sono felice di essere Presidente Onorario del Festival Corto… Ma non troppo! per diversi motivi, primo in assoluto stare insieme ai ragazzi. Trascorrere del tempo con loro è sempre una meravigliosa scoperta! Mi comunicano e trasmettono cose bellissime attraverso la loro dolcezza, i loro occhi e il loro modo di fare” - afferma il regista Stefano Veneruso, Presidente Onorario del Festival e nipote dell’artista Massimo Troisi a cui è ispirata la manifestazione.
Un grande successo! L’appuntamento è dunque non solo alla prossima edizione del Festival Corto… Ma non troppo! ma anche alle altre attività in programma organizzate dai ragazzi di Casa Johnny e Casa Mary.

nota a cura della dott.ssa Cristina Febbraio, responsabile dell'ufficio Comunicazione
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

A Paliano via al concorso fotografico "Così come sei" organizzato da Casa Johnny&Mary
Conclusa la terza edizione del concorso fotografico "Così come sei" organizzato da Casa Johnny&Mary di Paliano; ecco i nomi dei vincitori
Si è conclusa questa mattina - martedì 19 febbraio - l'iniziativa artistica promossa dalla Struttura Socio Riabilitativa "Casa Johnny&Mary" di Paliano in collaborazione con il comune di Paliano che ha visto protagonista il talentuoso street-artist Gabriele de Paolis.
PaliAnche quest’anno la città di Paliano ha ospitato “Corto...ma non troppo”, festival di cortometraggi giunto alla sesta edizione. Durante le due giornate dell'8 e 9 giugno, nella sala del Teatro Esperia, sono stati proiettate delle brevi opere cinematografiche realizzate da ospiti e operatori delle strutture in gara, impegnate quotidianamente nell’ambito del disagio psichico, fisico e sociale. L’evento è stato promosso e realizzato dall’Aps “L’Onda” in collaborazione con la società “Johnny&Mary”, Anche quest’anno la città di Paliano ha ospitato “Corto...ma non troppo”, festival di cortometraggi giunto alla sesta edizione. Durante le due giornate dell'8 e 9 giugno, nella sala del Teatro Esperia, sono stati proiettate delle brevi opere cinematografiche realizzate da ospiti e operatori delle strutture in gara, impegnate quotidianamente nell’ambito del disagio psichico, fisico e sociale. L’evento è stato promosso e realizzato dall’Aps “L’Onda” in collaborazione con la società “Johnny&Mary”, ano. Festival dei cortometraggi sulla diversità
Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.