Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"100 anni di Jazz in Italia": sabato prossimo 25 maggio, ad Anagni, l'interessante conferenza organizzata dal dott. Luca Pierron; relatore il prof. Marcello Piras, noto musicologo

20 maggio 2019

Ancora un importante appuntamento dedicato alla musica jazz, anche questa volta organizzato dal vulcanico ed appassionato dott. Luca Pierron, promotore culturale e presidente del comitato dell'anno innocenziano; sabato prossimo 25 maggio alle ore 17.00 infatti nel palazzo di Bonifacio VIII di Anagni il prof. Marcello Piras terrà la conferenza dal titolo "100 anni di Jazz in Italia", organizzata in collaborazione con la biblioteca comunale "A. Labriola" diretta dal dott. Alessandro Compagno e con il Comune di Anagni. 
Marcello Piras è un musicologo noto nel mondo per i suoi studi sulla storia del jazz e delle musiche nere. Si occupa di musica jazz da quando aveva 16 anni. Fino ad oggi ha pubblicato decine e decine di saggi nelle più prestigiose riviste musicologiche al mondo, ha insegnato per molto tempo a Siena Jazz e nelle più qualificate università. Ha dato vita alla Sisma, la Società di studi musicologici afroamericani. Ma alla fine degli anni ’90 ha deciso di trasferirsi negli Usa. Un evento imperdibile, al quale tutti sono invitati a partecipare. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Tre giorni e sei concerti all'insegna della musica jazz. E' la proposta del Comune di Anagni, in collaborazione con il Comitato per gli 800 anni della morte di Innocenzo III, per i giorni 14, 15 e 16 luglio quando si terrà la prima edizione della rassegna “Anagni Jazz Fest” . Il Festival di musica jazz è stato presentato oggi pomeriggio in una conferenza stampa dal sindaco Fausto Bassetta e dal presidente del Comitato Innocenziano, Luca Pierron.
Chiuso l'evento "Anagni Jazz Fest", in crescita rispetto alla scorsa edizione; l'organizzatore Luca Pierron: "tre serate di grande musica, grazie a chi ha partecipato ed apprezzato"
Sabato 18 febbraio, a partire dalle ore 17.00, la Sala della Ragione del Comune di Anagni ospiterà un'iniziativa dedicata alla musica jazz. Il presidente del Comitato 800 anni Innocenzo III, Luca Pierron, presenterà al pubblico la prima edizione di “Anagni Jazz Fest” previsto nel mese di luglio con il patrocinio del Comune: tre giorni intensi di concerti per gli appassionati del jazz.
Domani, 14 luglio 2017, prende il via la prima edizione della rassegna “Anagni Jazz Fest” , una proposta del Comune di Anagni, in collaborazione con il Comitato per gli 800 anni della morte di Innocenzo III presieduto da Luca Pierron. Il Festival dedicato alla musica jazz, una novità assoluta per Anagni, darà il via alle manifestazioni estive promosse dall'amministrazione comunale (assessorato alla cultura) che prevedono, a seguire, il cinema all'aperto, i festeggiamenti in onore del patrono San Magno, il Festival del Teatro medievale e rinascimentale e altri eventi fino a settembre.
Anagni. Ottima partenza per la prima edizione dell’Anagni Jazz Fest