Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Emorragia creativa": quattro venerdì dedicati alla grande Musica nella rinomata enoteca "Il gusto divino" di Anagni; ecco tutti gli appuntamenti di maggio

9 maggio 2019

Un viaggio romantico e raffinato attraverso quattro serate, tutte di venerdì, dedicate all'antico e sempreverde amore per la grande Musica, intesa come forma d'Arte. È questo il filo conduttore della rassegna "Emorragia creativa", il ciclo di concerti organizzati dall'Accademia "Jazz Friends" in collaborazione "Il gusto divino", rinomato locale di enogastronomia ed intrattenimento a due passi da piazza Cavour, proprio davanti al palazzo comunale di Anagni. Quattro concerti in tutto, tra pop, blues, jazz e rock; il primo venerdì 10 maggio: ad esibirsi sarà Anuhel Acoustic Duo con Marco Massimi. A seguire, venerdì 17 maggio il concerto di Gloria Trapani con Alessandro Del Signore; venerdì 24 maggio l'esibizione di Fabio Macera, Project trio e venerdì 31 maggio, la performance dei Tab's in versione acustica. "Per ogni appuntamento sono previsti due specifici momenti, la prima parte sarà dedicata al concerto vero e proprio che vedrà l'esibizione di un progetto originale ed un secondo momento dedicato ad un open-space nel quale chi vorrà potrà mettere in scena ciò che ha da dire e da raccontare a livello musicale", spiega Fabio Macera, direttore artistico dell'Accademia Jazz Friends. "La speranza - aggiunge Macera - è che con il tempo oltre la musica si possa aggiungere anche la pittura, la recitazione ed altre forme d'arte. "Emorragia creativa" è pronta ad accogliere appassionati volenterosi e riconoscersi nella voglia di creare bellezza". Gli appuntamenti con la musica a "Il gusto divino" proseguiranno per tutta l'estate. Info-line: 07751434570.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Trio Jazz della bravissima artista anagnina Chiara Morini a "Giovedì in Jazz", l'originale rassegna musicale organizzata da "Il gusto divino", l'enoteca del centro storico di Anagni
Serata di musica e divertimento, questa sera, all-esibizione musicale del trio "Joey Basilico & The Tomato Band" . Per informazioni e per prenotare i tavoli si può telefonare al seguente numero di telefono: 3920458217.
L’ Associazione Culturale la Farandola, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Paliano e con il patrocinio del Comune di Colleferro, torna a proporre, a grande richiesta da parte del pubblico e per il secondo anno consecutivo, un concerto di musica Jazz tenuto dal Kansax Quartet.
Musica jazz nella Sala della Ragione del Comune di Anagni con il concerto del “Patrizia Scascitelli Italian Jazz Quartet” in programma domenica 22 febbraio alle ore 18.30. E’ uno degli eventi più attesi del programma predisposto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta per il mese di febbraio e curato dall’assessore Marilena Ciprani. Il concerto viene proposto in collaborazione con l’associazione Anagni Viva. Patrizia Scascitelli, pianista e compositrice romana, entra al Conservatorio di Santa Cecilia a dieci anni, studiando con illustri maestri tra cui Tito Aprea, Armando Renzi, Lia De Barberis, Pietro Scarpini, Flavio Benedetti Michelangeli.
Una data importante quella di venerdì 3 giugno prossimo per la musica popolare italiana; è in questo giorno, infatti, che Brigallè - gruppo di musica popolare di Morolo attivo da ormai quattro anni che appunto promuove le tradizioni, i ritmi, le musiche e gli strumenti della tradizione di casa nostra - presenterà ufficialmente il suo primo cd intitolato "Sangue DiVino". L'evento avrà inizio alle 17.30 nell'auditorium comunale di Morolo, con la presentazione sia del primo album del gruppo sia anche del progetto "Panino ciociaro", che è partner ufficiale della manifestazione. Per terminare la serata è previsto un concerto-live di Brigallè, a partire dalle ore 21.30. Per ricevere gli aggiornamenti sulla serata, consigliamo ai nostri lettori di cliccare "mi piace" sulla pagina Facebook del gruppo.