Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Alla sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni va in scena "Le ultime ore di Gesù", rappresentazione sacra diretta da Maria Luisa Trulli ed Anna Maria Fontana

10 aprile 2019

Domenica prossima 14 aprile il gruppo teatrale Astra PSA porterà in scena la rappresentazione sacra "Le ultime ore di Gesù"; l'evento si terrà nella sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni a partire dalle ore 18.30. Alla rappresentazione, la cui regia è affidata a Maria Luisa Trulli e ad Anna Maria Fontana, prenderanno parte in qualità di attori: Alessandra Grossi; Chiara Palmieri; Chiara Ponziani; Daniela Sheqeri; Donato Boschi; Elio Tomao; Francesco Ferrari; Giordano Giovannetti; Kristiana Sheqeri; Maria Cristina Palmieri; Martina Bragaloni; Michele Compagno; Nicoletta Sheqeri; Sara Palmieri e Susanna Ricci. L'ingresso è libero.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Davanti ad un folto ed attento pubblico ieri il gruppo teatrale Astra PSA ha portato in scena "Le ultime ore di Gesù", spettacolo diretto dalle brave Anna Maria Fontana e Maria Luisa Trulli; ad assistere all'evento, anche il primo cittadino di Anagni avv. Daniele Natalia che è rimasto favorevolmente impressionato dalla bravura degli attori e della regia. A fare da sottofondo musicale, alcuni brani dei Pink Floyd; ora il gruppo si prepara ad un altro appuntamento, altrettanto importante: quello con lo spettacolo "Chiara di Dio" di C. Tedeschi che verrà portato in scena dopo l'estate nella cattedrale di santa Maria Annunziata di Anagni.
Che sorpresa domenica scorsa - due dicembre - a teatro! Nella sede del circo "Hernica Saxa" di via san Paolo, infatti, si sono esibiti i giovanissimi attori del gruppo teatrale parrocchiale "Astra". Titolo dello spettacolo, "La magia dei giochi dimenticati": inconsuete le scelte della regista dello spettacolo, Maria Luisa Trulli.
"Filippo, il santo dei giovani e della gioia": questo il titolo dello spettacolo teatrale che narra delle vicende e della vita di San Filippo Neri, il sacerdote di origine fiorentina che inventò l’Oratorio, raccontate attraverso la sincera ed originale rielaborazione di "State buoni se potete..." e "Preferisco il Paradiso" dal gruppo teatrale parrocchiale "Astra": l'appuntamento - per tutti - è per domenica 26 marzo alle ore 18 nella sala teatro del convitto INPS "Principe di Piemonte" di Anagni.
Si terrà sabato prossimo 17 giugno alle ore 19.00 nel teatro del convitto "Principe di Piemonte" di Anagni lo spettacolo "Il Girasole", elaborazione teatrale realizzata su una storia di Bruno Ferrero, liberamente adattata ai piccoli protagonisti con aggiunta di dialoghi musiche e balletti; a portarla in scena - quale degna conclusione del laboratorio - è il gruppo teatrale Astra, delle parrocchie di sant'Andrea e sant'Angelo
Dopo il successo ottenuto con "Filippo, il santo dei giovani e della gioia" andato in scena il 26 marzo scorso nel teatro del convitto "Principe di Piemonte" di Anagni, la compagnia teatrale Astra torna di nuovo a calcare il palcoscenico con la rappresentazione sacra de "Le ultime ore di Gesù", drammatizzazione ispirata a "Processo a Gesù" di Diego Fabbri. Lo spettacolo - accompagnato dalle musiche dei Pink Floyd scelte per creare contrasto e un'atmosfera ancora più suggestiva - verrà rappresentato mercoledì 12 aprile prossimo, alle ore 21.00, nella chiesa di sant'Andrea ad Anagni. L'ingresso è libero, tutti sono invitati a partecipare.