Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

UniTre a Frosinone presenta venerdì il volume di Franca Castelluzzo; l'incontro sarà moderato dal sociologo Maurizio Lozzi

2 aprile 2019

Venerdì 5 aprile alle 16,30 a Frosinone, ci sarà la presentazione ufficiale del libro “Dalla resilienza al Cromo Crystal System”. Per la verità è un evento dedicato agli amici di sempre dell’UniTre, l’Università delle Tre Età, che sul nostro territorio continua a proporre dalla sua sede di Corso della Repubblica 172, idee ed attività per continuare a scoprire orizzonti nuovi di crescita. Un filone questo di tutto rispetto – e di notevole impegno – in cui di diritto è stata invitata a raccontare la sua esperienza di insegnante del benessere, l’autrice Franca Castelluzzo, tra le prime quest’anno a portare nelle librerie e sul web (www.tuseicolore.it) una delle più particolari proposte editoriali. Legata ad una visione olistico-spirituale dell’esistenza, la Castelluzzo proporrà ai presenti un percorso alternativo della conoscenza della vita, guidando i presenti all’incontro verso una vera e propria scoperta emozionale delle proprie sensibilità. Si tratterà di un vero e proprio confronto dialogico a cuore a cuore che, non solo caratterizza il volume, ma consentirà dal vivo di far emergere le energie ideali e la giusta armonia, tutti elementi necessari quanto indispensabili per far mantenere ad ognuno il proprio equilibrio interno ed esterno. Franca Castelluzzo, grazie al suo metodo contribuisce nelle persone a far prendere loro consapevolezza di quanto la bellezza di ognuno, di fatto, risieda nel proprio stato di benessere a cui lei stessa, per esperienza diretta di vita, è arrivata superando esperienze che possono anche lasciare segni negativi per qualche tempo. “Dalla resilienza al Cromo Crystal System” aiuta proprio a superare le dimensioni temporali poco liete, guidando i lettori al recupero delle proprie luminosità interiori, affinché le tristezze che a  volte si percepiscono, ritenute figlie di paure e forse di rassegnazione, si trasformino invece in “appigli” per riprendere fiducia, speranza e coraggio. Tutte emozioni positive che consentono ad ognuno di noi di tornare a guardare il nostro presente con occhi diversi e “futuri”. L’incontro sarà moderato dal Sociologo Maurizio Lozzi.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Giovedì 21 aprile, alle ore 17,00, presso la Biblioteca Comunale di Paliano sarà presentato il libro di Silvia Golfera “C’è posto per tutti”. L’incontro si inserisce nella celebrazione della “Giornata Mondiale del Libro”, evento patrocinato dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright e che, a partire dal 1996, viene organizzato ogni anno il 23 aprile con numerose manifestazioni in tutto il mondo.
Giovedi 21 aprile, presso la Biblioteca Comunale, è stato presentato il libro di Silvia Golfera “C’è posto per tutti” alla presenza del vice Sindaco con delega alla Cultura Valentina Adiutori. Proprio quest’ultima ha esordito ponendo l’accento sulla vitalità della biblioteca palianese che negli ultimi tempi è stata scenario di tanti laboratori e di diverse presentazione di opere letterarie. "Siamo lieti di ospitare Silvia Golfera – ha continuato Adiutori - perché ci propone un libro che va ad affrontare delle questioni molto attuali e che irrompono nel nostro quotidiano: il pregiudizio, la diversità, l’accoglienza".
“Il Laboratorio della memoria: scaffale dei libri aperti” è l’iniziativa che comincerà dal mese di marzo organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca di Paliano. Ogni mese verrà scelto un tema su cui verranno messi a disposizione libri, risorse multimediali e proiezioni filmografiche per studenti e adulti e attività laboratoriali per i lettori più piccoli.
Il 5 giugno, alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale, è in programma un pomeriggio dedicato alla poesia d’autore con la presentazione del poeta Carlo Bordini e della poetessa peruviana Myra Jara. L’Evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Paliano in collaborazione con il Presidente della Commissione Cultura, Simone Marucci, rappresenta un’occasione di confronto e di conoscenza degli autori, oltre che un’importante opportunità di crescita culturale.La presentazione sarà accompagnata dalla lettura di poesie interpretate dagli attori delle compagnie teatrali di Paliano.
Di seguito, il programma di presentazione libri ed eventi culturali previsti presso la biblioteca comunale di Anagni, nella prima parte dell'anno 2019. L'iniziativa, proposta dall'Associazione culturale Anagni Viva e dalla direzione della Biblioteca comunale, è promossa dall'Amministrazione comunale di Anagni - Assessorato alla Cultura.