Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Torna in scena la compagnia teatrale "Sei personaggi in cerca di autore" di Sgurgola: lo spettacolo "7 minuti" in programma al teatro "Vittorio Veneto" di Colleferro il prossimo 12 aprile

27 marzo 2019

Torna a calcare il palcoscenico, dopo un anno di pausa, la compagnia teatrale "Sei personaggi in cerca di autore" di Sgurgola; lo spettacolo, dal titolo "7 minuti ed interpretato da sole donne, andrà il scena il prossimo 12 aprile al teatro "Vittorio Veneto" di Colleferro. Semplice, almeno in apparenza, la trama, come ci racconta Michele Antonelli, regista dello spettacolo: "una vecchia e gloriosa azienda tessile viene comprata da una multinazionale. Sembra che non si preparino licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Però... però c'è una piccola clausola nell'accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Chiuse in una stanza a discutere, undici donne dovranno decidere se accettare la riduzione di sette minuti della pausa pranzo. Sette minuti sembrano pochi e la delegata del Consiglio di fabbrica all'inizio è la sola ad avere dei dubbi. Ma a poco a poco il dibattito si accende e ognuna delle donne dovrà ripercorrere pubblicamente la propria vita prima di arrivare al voto". Lorenza Castagnacci, Claudia Romiti, Raissa Bellardini, Ilaria Perfetti, Giuliana Felici, Manuela Reali, Manuela Paris, Lavinia Bellardini, Sabrina Pace, Anastasia Reali, Antonella Milana, questi i nomi delle attrici, si cimenteranno - dunque - in questa storia di di coraggio e determinazione, una rivincita sociale guidata da un gruppo di donne, sole in una lotta ad armi impari con gli uomini. Un desiderio di speranza misto alla consapevolezza di potercela fara, perché si ha la volontà di riuscirci. "Torniamo in scena dopo un anno di pausa - spiega, ancora, Michele Antonelli - un anno particolare, nel quale abbiamo dovuto fare i conti con una nuova maturità e con la perdita di una persona favolosa, solare, ironica, a cui lo spettacolo è dedicato: un vuoto che difficilmente riuscirà a colmarsi ma che è stato anche la ragione di questa ripartenza tutta al femminile". Le scenografie dello spettacolo, che - lo ricordiamo - verrà portato in scena venerdì 12 aprile prossimo alle ore 21.00 al teatro "Vittorio Veneto" di Colleferro, sono curate da Stefano D'Arpini. Un evento di grande spessore, attesissimo e a cui vale senza dubbio la pena prender parte.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Sabato prossimo 13 giugno alle ore 21 appuntamento al teatro Vittorio Veneto di Colleferro con lo spettacolo "Mithos" diretto da Luca Simonelli con la collaborazione di Sara Carapellotti e Simone Giovannello. L'opera, già proposta due anni fa al Liceo di Anagni, tratta di alcuni tra i più interessanti miti greci, come quelli di Narciso, Apollo e Dafne, Artemide e Atteone, Tiresia... sullo sfondo di altre vicende di fondo. Un appuntamento da non perdere!
Sabato prossimo 30 gennaio al teatro Vittorio Veneto di Colleferro in via dell'Artigianato si terrà lo spettacolo Dinosaur Show “live experience”, un’avventura tra i dinosauri per tutta la famiglia, un’esperienza innovativa che mescola intrattenimento comico e scienza. Uno spettacolo teatrale comico, interattivo ed emozionante per bambini e famiglie. Sul palcoscenico attori e… dinosauri vivi! I protagonisti assoluti sono loro, i giganti della preistoria e il pubblico stesso che, insieme agli attori, interagisce con loro. Uno spettacolo interattivo e innovativo. Questi gli orari: 15.30 e 17.30. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a questo numero: 3669590150

Povia in concerto, emozioni in arrivo al Teatro di Colleferro

Il cantautore torna ad esibirsi al teatro Vittorio Veneto di Colleferro, domenica 7 Dicembre 2014 con inizio alle 20,30
Dopo oltre 30 concerti estivi con il "Siamo Italiani Tour", davanti a più di 200 mila persone, Povia continua con un nuovo progetto teatrale dal nome “Tu Povia non lo conosci”. Cresce l’attesa per il suo show in programma domenica 7 dicembre 2014 al teatro Vittorio Veneto di Colleferro (Roma), con inizio alle 20,30.
Si è tenuto nei giorni scorsi, al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, il secondo appuntamento della rassegna di eventi artistici "Crescendo". La serata ha visto protagonista la compagnia Astra Roma Ballet diretta dall'étoile Diana Ferrara in "Bagliori d'Astra" , una rutilante parata di coreografie creata per festeggiare i 30 anni di attività della compagnia. Dieci coreografie tratte da altrettanti spettacoli realizzati nel corso di questi anni (1985-2015). Il pubblico ha potuto apprezzare l'essenza del prezioso lavoro che la grande Diana Ferrara svolge da sempre con passione, competenza e dedizione. Bravissimi i sette ballerini in scena, bellissimi i giochi di luce realizzati dalla SPOK Sound s.a.s. Efficaci e coinvolgenti le letture introduttive curate da Francesco Di Gregorio. Discreta, ma insostituibile per classe ed eleganza la presenza di Diana Ferrara che ha introdotto lo spettacolo con una breve presentazione. Il prossimo appuntamento con la rassegna di spettacoli “Crescendo” sarà il 20 dicembre prossimo alle ore 18,00, sempre al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, con i canti ed i brani della tradizione popolare natalizia realizzati con la collaborazione dell’Associazione Musicale ARS NOVA.
La Compagnia teatrale “Sei Personaggi in cerca d’Autore”, costituitasi a Sgurgola nel 2004 per iniziativa di alcuni giovani che avevano precedentemente collaborato con altri gruppi teatrali, invita tutti venerdì 25 marzo prossimo alle ore 21 al Teatro “Vittorio Veneto” di Colleferro per assistere al racconto di una storia d’amore meravigliosa e davvero speciale, quella del musical “La Bella e la Bestia”, ispirato alla storia dell’omonimo e famosissimo film Disney che da decenni fa sognare grandi e piccini.