Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Gli appassionati di fantascienza si danno appuntamento all'hotel Ambasciatori a Fiuggi per il Deepcon il convegno organizzato dall'associazione romana Deep Space One; tanti gli ospiti famosi attesi nella città termale

21 marzo 2019

E' partita oggi - giovedì 21 marzo - all'hotel Ambasciatori di Fiuggi, la settima edizione del Deepcon - trentaduesima Italcon, il convegno italiano degli appassionati di fantascienza organizzato dall'associazione romana Deep Space One. Tantissimi gli ospiti che parteciperanno all'evento, tra questi attori tv più o meno famosi e scrittori di caratura internazionale. Previsti incontri, interventi, tavole rotonde e proiezioni.
Questi i nomi di alcuni degli attorni che hanno confermato la propria presenza nella città termale: Alexander Siddig (Deep Space Nine, Le crociate, Syriana), Anthony Simcoe (Farscape), Patricia Tallman (Babylon 5), Jeffrey Willerth (Babylon 5), Gerald Home (Star Wars: Il ritorno dello Jedi), gli scrittori Valerio Evangelisti e Chelsea Quinn Yarbro e il cantante Bernardo Lanzetti.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Pioggia di finanziamenti pubblici a Fiuggi: in arrivo ben cinque milioni di euro; il sindaco Alioska Baccarini: "li utilizzeremo per mettere in sicurezza il teatro comunale, il centro storico e moltissime altre zone della città"
Acqua Fiuggi: in arrivo un nuovo tipo di imballaggio destinato ai consumatori del mercato fuori casa; il sindaco Alioska Baccarini: "il nuovo progetto potrebbe valere oltre 30 milioni di bottiglie aggiuntive"
Alioska Baccarini è il nuovo Sindaco di Fiuggi. Sul filo del rasoio la sua lista, la Fiuggi Insieme, con 2323 voti ha prevalso per una manciata di voti, solo 85, sulla lista di Martina Inncocenzi. la Fiuggi Viva, 2238 voti. Più che doppiato in termini di voti l’ex Sindaco Fabrizio Martini, con la sua Fiuggi Civica, che ha di poco superato i mille voti, 1045 per essere esatti. Fuori gioco Scascitelli con la sua Noi per Fiuggi, che ha raccolto appena 101 voti,
Solo sessanta voti di scarto con la seconda arrivata, Martina Innocenzi, hanno permesso all'avvocato Alioska Baccarini di essere eletto sindaco di Fiuggi; il testa a testa tra i due si è protratto fino a notte fonda. Poco entusiasmante il risultato di Fabrizio Martini, ex primo cittadino, che si è piazzato al terzo posto. Fanalino di coda per Luigi Scascitelli che alla fine dei giochi è riuscito ad accaparrarsi solo poche decine di voti.
"Odi et amo" è il titolo, emblematicissimo, della conferenza-dibattito organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Fiuggi per parlare di sessualità ed aggressività: basi dinamiche dell'esistenza umana. L'evento - inserito nel ciclo di incontri "La tua testa è piena di sale" ideato dall'assessore alla Cultura e al Centro storico di Fiuggi Marina Marilena Tucciarelli con il patrocinio del sindaco Alioska Baccarini - si terrà venerdì 25 gennaio prossimo alle ore 18.00 nella sala consiliare del palazzo comunale di Fiuggi in piazza Trento e Trieste. L'ingresso è gratuito.