Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

On-line la videoclip ufficiale de “La superficie”, il nuovo singolo dei Gemini, rock-band anagnina; protagonista il noto attore romano Ricky Memphis

17 marzo 2019

Da qualche giorno è online il videoclip ufficiale de “La superficie”, il nuovo singolo dei Gemini, band costituitasi proprio ad Anagni nell'ormai lontano 2002 e composta da Andrea, Antonio e Marco Sambalotti; il video è disponibile sul canale Youtube VEVO del gruppo cliccando su questo link.
Il videoclip, girato per le strade di Roma è diretto dal noto regista italiano Stefano Reali, ha come protagonista uno degli attori italiani più amati dal grande pubblico, Ricky Memphis. Il testo del brano è stato composto dai Gemini in collaborazione con l'autore anagnino Giorgio Michelangeli ed è stato arrangiato insieme a Mario Schilirò, chitarrista di Zucchero Fornaciari. "“La superficie” - spiegano i tre giovani musicisti - racconta un percorso interiore, una linea sottile tra il falso e il vero; risalire verso l’alto partendo dal profondo. La ricerca di chi non si arrende alla realtà e continua ad inseguirne una diversa. Una lotta per rimanere se stessi, per non perdersi e tornare in superficie".
I Gemini raccontano questo viaggio utilizzando un linguaggio musicale che, partendo da un'ispirazione cantautorale, va a toccare derive pop sfumate di rock. Il singolo ed il videoclip saranno presentati a tutte le radio e tv nazionali con l'ausilio di una nota agenzia promozionale italiana. “La Superficie”, inoltre, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital store tra le quali Spotify, Itunes e Google Play. Ulteriori informazioni su sito ufficiale  o sulla pagina Facebook dei Gemini.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anche i Gemini, rock-band targata Anagni, partecipa quest'anno al Valmontone Live Contest, il contest musicale per artisti emergenti e di talento; il concorso ha come scopo la ricerca sul territorio nazionale di nuovi talenti nel campo della musica di qualità, sia complessi musicali che solisti, da presentare e promuovere al pubblico e agli addetti ai lavori del panorama della discografia italiana.
Doppio appuntamento live per i Gemini, la rock-band targata Anagni: il 18 maggio a Cave in trio acustico e il 19 maggio, a Valmontone, in un vero e proprio power live con la band al completo
I Gemini aprono il mese di agosto nella Piazza Liberatori di Collepardo. La rock band domani sera presenterà i suoi brani inediti e molti altri che sono ormai storia della musica italiana ed internazionale. Continua a leggere.
Ancora un interessante appuntamento musicale con i Gemini sabato prossimo 24 ottobre al "Caffè Italiano" di via Casilina n. 67 ad Anagni. La migliore musica italiana interpretata dalla rock band anagnina e tanti brani inediti eseguiti con chitarre, pianoforti e voci. Possiblità di cenare direttamente sul posto, inizio concerto ore 22.00. Da non perdere!
Classic Rock, prestigioso magazine di musica rock in Italia e nel mondo, ha selezionato fra le moltissime band che hanno aderito al contest, le 30 migliori band italiane in circolazione; tra queste figurano anche gli anagnini Gemini che verranno menzionati nel numero della rivista che sarà in edicola a partire dal 27 novembre prossimo.