Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Straordinario successo alla IX edizione del "Dance Explosion Competition"; l'evento, organizzato dal talent-scout Marco Franceschetti, è stato presentato da Gaetano D'Onofrio e da Annamaria Ranelli

15 marzo 2019

Un vero e proprio fiume di gente si è ritrovato il 9 e 10 marzo scorso al Palazzetto dello Sport di Anagni in occasione della IX edizione del "Dance Explosion Competition" ideato e curato dal talent-scout anagnino Marco Franceschetti. Numerosi ballerini provenienti da tutta Italia si sono sfidati per i premi principali, il II Trofeo UrbanStreet assegnato al Centro d'Arte prisma di Pontinia, il IV Trofeo Anagni Danza al Balletto di Roma, il premio al Maestro Fascilla a Danzamica Academy di Roma; il premio per il miglior talento è toccato al solista Parisi della Naima Academy di Genova.
L'evento è stato presentato magistralmente da Gaetano D'Onofrio e da Annamaria Ranelli. Nel corso delle due giornate numerosi ospiti illustri della Danza nazionale e internazionale si sono avvicendati sul palco di Anagni: Garrison, Perez, Goodson, Paparo, Fontana e tanti altri; alla manifestazione sono intervenuti anche il Sindaco Daniele Natalia e gli assessori Jessica Chiarelli e Carlo Marino, che si sono complimentati per la straordinaria organizzazione dell'evento. "Ringrazio di cuore le scuole, i ragazzi, gli spettatori e quanti hanno collaborato o partecipato a questo meraviglioso evento - ha affermato Marco Franceschetti al termine della kermesse - grazie di cuore anche all'amministrazione comunale; appuntamento al prossimo anno per un evento che, lo garantisco, sarà fuori da ogni aspettativa in quanto celebrerà i dieci anni della realtà esistente ad Anagni: e allora non ci resta che attendere!".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Numerose scuole di ballo, molte delle quali provenienti dal Lazio e dalla Campania, hanno preso parte nei giorni scorsi, al palazzetto dello Sport di via San Magno di Anagni, al concorso di danza organizzato da OpesDanza. Il Centro Danza "Experience Dance" di Anagni, gestito da Giovanni Ragone e Vanessa Palombo coadiuvati da Marco Franceschetti, ha partecipato aggiudicandosi con tre diverse coreografie due primi posti e un secondo posto a categoria.
Giovanni Ragone Gallotta, ballerino campano, vincitore della borsa di studio per il Manhattan Dance Project e detentore del titolo nazionale Mr. Teenager Italy 2014,
Successo di pubblico e di consensi per entrambe le serate di "Emotion", il saggio-spettacolo di danza organizzato da "Dance Explosion" in collaborazione con "Dream Dance" di Piglio e "BullFit" di Anagni. La direzione artistica è stata affidata a Giovanni Ragone e a Vanessa Palombo; all-occasione. Pamela Graziani e Gaetano D-attore Christian Adorno Bard, direttamente da "Cento Vetrine".
Oggi pomeriggio la città di Anagni fará da cornice ad una grande arte, la Danza. A partire dalle ore 16.00 presso la nuova sede di borgo San Francesco della "Experience Dance" di Anagni, gli allievi inizieranno il primo percorso accademico con una delle più importanti coreografe che per ben 15 anni ha seguito e coreografato i più importanti ballerini della trasmissione di "Amici" di Maria De Filippi; lei è Maura Paparo. Ad accompagnarla, ci sarà il ballerino Tony Aglianò. Per tutti i curiosi le porte del Centro Danza saranno aperte dalle ore 16.00. Un percorso e una scelta artistica di collaborazione con il talent scout Marco Franceschetti della Dance Explosion, che annuncia insieme a Giovanni e Vanessa grandi novitá per un grande Anno Accademico. Appuntamento alle ore 16.
Torna il consueto appuntamento di fine estate con la Dance Explosion di Marco Franceschetti; due gli eventi in programma, ognuno dei quali foriero di divertimento e di sorprese. Mercoledì 20 agosto la moda sarà di casa a Viale Regina Margherita per un evento nato grazie alla collaborazione con il BlueCoffee; in quest'occasione verrà presentato lo spettacolo "ART&MODA": la regia è affidata a Vanessa Palombo e Giovanni Ragone. Oltre 60 concorrenti tra moda e canto si contenderanno gli ambiti titoli del Concorso Nazionale "Teenager Italy" e qeulli di Miss e Mister Anagni 2014 e Miss BluCoffee 2014.