Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone, "Colpo di scena": Carlo Buccirosso al teatro comunale

27 febbraio 2019

Frosinone, "Colpo di scena": Buccirosso al teatro comunale
 
Prosegue, con grande successo, la stagione teatrale di prosa al Nestor, organizzata, anche quest'anno, dall'amministrazione Ottaviani in collaborazione con l’Atcl e il supporto finanziario della Banca Popolare del Frusinate. Il prossimo appuntamento si terrà lunedì 4 marzo alle 21.
In sostituzione dello spettacolo “Il Pomo della discordia”, il teatro comunale ospiterà “Colpo di scena”, la nuova commedia che Carlo Buccirosso, affiancato dalla sua affiatata compagnia, sta portando nei teatri italiani con grandi consensi di pubblico e di critica; una storia dal ritmo incessante e dalle sfumature noir, tra divertimento e suspense, con un esilarante colpo di scena finale. Scritta e diretta da Carlo Buccirosso, la pièce vedrà sul palco Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli, Roberta Gesuè.  In un classico commissariato di provincia, il vice questore Eduardo Piscitelli conduce, da sempre, il proprio lavoro nel rispetto del più integerrimo rigore. Nell’ufficio del “paladino” Eduardo si barcamenano una serie di fidi scudieri nel tentativo di debellare “la barbarie di tutti i santi giorni”… dall’inossidabile tartassato ispettore Murolo, ai giovani agenti rampanti Varriale, Di Lauro e Farina, all’esperta rassicurante sovrintendente Signorelli… una sorta di cavalieri della tavola rotonda. A loro si aggiungeranno una serie di personaggi che innescheranno situazioni divertentissime, per la gioia del pubblico in sala. E, come nella più classica sceneggiatura thriller, anche i saldi ed integerrimi comandamenti del vice questore Piscitelli vacilleranno di fronte all’imprevedibile colpo di scena finale. I biglietti si possono acquistare presso il teatro comunale Nestor (348 7749362; info@multisalanestor.it) e sul circuito ticketone.it. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio comunale cultura al numero 0775/2656586; daniela.bordignon@comune.frosinone.it.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Venerdi 26 agosto alle ore 17,00 presso il Teatro Comunale di Fiuggi si terrà la conferenza storica "Alla scoperta del Teatro Comunale" in cui l'architetto Felice D'Amico esporrà le sue ultime ricerche sul Teatro Comunale.
Prosegue, per la gioia del pubblico frusinate, sempre numerosissimo, la stagione teatrale invernale al Nestor, realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Atcl. Mercoledì 25 gennaio alle 21 sarà la volta di Carlo Buccirosso con "Il divorzio dei compromessi sposi", da lui stesso scritto e diretto. Don Rodrigo, usuraio dell'entroterra campano, emigrato sulle rive del lago di Como con i propri scagnozzi per tentare di rivitalizzare la propria attività finanziaria, minata ormai dalla crisi crescente e dalla concorrenza di similari organizzazioni locali, si invaghisce di Lucia Mondella, futura sposa di Renzo Tramaglino.
Attraverso l’intensa attività dei giovani partecipanti al progetto FiuggiTeatroScuola, promosso dall’Ass. TDO e patrocinato dal Comune di Fiuggi – Assessorato alla Cultura , il Teatro Comunale di Fiuggi e il Centro Storico diventano location ideali per le serate di commedia e spettacoli in vernacolo.
Grande successo per la prima serata di teatro organizzata dall'Amministrazione comunale di Serrone che, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ha deciso di ripetere l'esperienza offrendo ai serronesi l'opportunità di assistere a spettacoli di qualità al Teatro Nestor di Frosinone a costi contenuti. L'Amministrazione, grazie anche alla disponibilità degli autisti comunali, si è invece fatta carico del trasporto dei cittadini da e per il teatro.
Venerdi 18 dicembre alle 21.00, al teatro del Convitto Principe di Piemonte di Anagni, si terrà il divertentissimo spettacolo "M'Accompagno da Me" con Michele La Ginestra, per la regia di Roberto Ciufoli. Sarà il primo di quattro appuntamenti da non perdere, patrocinati dal comune di Anagni. Sta per partire la campagna abbonamenti. Per questo spettacolo, biglietti disponibili a 18 euro. Per informazioni e prevendita: tel. 333.47.31.131 - 366.322.28.761.