Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni si appresta a diventare "città della Danza": il 9 e il 10 marzo al palazzetto dello Sport la nona edizione del "Dance Explosion Competition"

26 febbraio 2019

Fervono i preparativi in vista della nona edizione del "Dance Explosion Competition" in programma per i giorni 9 e 10 marzo ad Anagni; numerose le scuole di danza di chiara fama nazionale ed internazionale che prenderanno parte all'evento che sarà patrocinato sia dalla Regione Lazio che dal Comune di Anagni. In occasione delle due giornate, diverse sono le lezioni che si terranno presso il Palazzetto dello Sport di via San Magno e nelle strutture adiacenti. Alle 15.30, puntuali come ogni anno, si apriranno i due eventi di Danza: il giorno 9 con "Urban street" e il giorno successivo il trofeo "Anagni Danza", presentati da Gaetano D'Onofrio e da Annamaria Ranelli. La novità per questa nuova edizione é il lancio in esclusiva della nuova linea di abbigliamento per Danza "Clothing-line" firmata dal talent scout anagnino Marco Franceschetti: una linea giovane, moderna e bizzarra in esclusiva per l'evento anagnino. "Prevedo due giornate meravigliose, all'insegna della danza e dell'amicizia - spiega Marco ad anagnia.com - desidero innanzitutto ringraziare il sindaco Daniele Natalia, l'assessore al Turismo e Spettacolo Carlo Marino e l'assessore allo Sport Jessica Chiarelli per il supporto fornito in occasione di questa nuova edizione, fiero di contribuire a portare ancora una volta il nome della Città di Anagni in alto".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Numerose scuole di ballo, molte delle quali provenienti dal Lazio e dalla Campania, hanno preso parte nei giorni scorsi, al palazzetto dello Sport di via San Magno di Anagni, al concorso di danza organizzato da OpesDanza. Il Centro Danza "Experience Dance" di Anagni, gestito da Giovanni Ragone e Vanessa Palombo coadiuvati da Marco Franceschetti, ha partecipato aggiudicandosi con tre diverse coreografie due primi posti e un secondo posto a categoria.
Giovanni Ragone Gallotta, ballerino campano, vincitore della borsa di studio per il Manhattan Dance Project e detentore del titolo nazionale Mr. Teenager Italy 2014,
Successo di pubblico e di consensi per entrambe le serate di "Emotion", il saggio-spettacolo di danza organizzato da "Dance Explosion" in collaborazione con "Dream Dance" di Piglio e "BullFit" di Anagni. La direzione artistica è stata affidata a Giovanni Ragone e a Vanessa Palombo; all-occasione. Pamela Graziani e Gaetano D-attore Christian Adorno Bard, direttamente da "Cento Vetrine".
La città dei Papi, ancora una volta, farà da sfondo all-anno giunto alla sua quinta edizione che si terrà al PalaTiziano di via San Magno il prossimo 22 marzo a partire dalle ore 10.00. Anche quest-evento sarà affidata a Marco Franceschetti e Marco Calogero mentre il coordinamento generale è a cura di Giovanni Ragone e Vanessa Palombo. "Molte - assicurano gli organizzatori - saranno le novità di questa nuova edizione con i partner più ambiti dell'Associazione Italiana Maestri di Ballo e Federazione Italiana Danza Amatori Italia.
Torna il consueto appuntamento di fine estate con la Dance Explosion di Marco Franceschetti; due gli eventi in programma, ognuno dei quali foriero di divertimento e di sorprese. Mercoledì 20 agosto la moda sarà di casa a Viale Regina Margherita per un evento nato grazie alla collaborazione con il BlueCoffee; in quest'occasione verrà presentato lo spettacolo "ART&MODA": la regia è affidata a Vanessa Palombo e Giovanni Ragone. Oltre 60 concorrenti tra moda e canto si contenderanno gli ambiti titoli del Concorso Nazionale "Teenager Italy" e qeulli di Miss e Mister Anagni 2014 e Miss BluCoffee 2014.