Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Venerdì prossimo, a Piglio, la presentazione del libro dello scrittore e giornalista Paolo De Luca "Il vento dell'Est. Dispotismo e democrazia nell'era della globalizzazione"

18 febbraio 2019

Venerdì 22 febbraio prossimo a partire dalle ore 17.30, nei locali della biblioteca "Gli amici di Claudia" di Piglio, Paolo De Luca presenterà il suo ultimo libro "Il vento dell'Est. Dispotismo e democrazia nell'era della globalizzazione", importante riflessione sul quadro politico nazionale ed europeo, sull' affermazione di nuove forze populiste e sulla partecipazione dei cittadini, sempre meno convinta, a tutti gli aspetti della vita democratica. L'evento è organizzato dal vicesindaco e assessore alla Cultura Francesco Fontana che interverrà insieme al sindaco di Piglio Mario Felli. A moderare l'incontro e ad intervistare l'autore, ci sarà Emilio Vinciguerra.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Piglio. Presentato nei locali della biblioteca scolastico dell'I.C. "O. Bottini" il primo libro scritto dal 15enne Samuele Celletti; tanti i pigliesi presenti. Il sindaco Mario Felli: "un ragazzo meraviglioso e in gamba"
Piglio. Lo scrittore 15enne Samuele Celletti presenta il suo libro "Gli articoli della Costituzione Italiana, principi fondamentali semplificati"; l'appuntamento, per tutti, è per venerdì 16 marzo nella biblioteca scolastica
Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio.
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessore alla Cultura avv. Francesco Fontana invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi alla cerimonia commemorativa che si terrà a Piglio Giovedì 8 Novembre 2018 per ricordare:
Grazie a Giorgio Alessandro Pacetti, studioso di storia locale, che ci ha inviato il seguente contributo che di seguito pubblichiamo integralmente: Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio. Il sindaco avv. Mario Felli, insieme al consigliere delegato alla cultura Lucia Palone hanno consegnato un attestato a ciascuno dei quarantanove studenti: