Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Un giovanissimo anagnino alla Settimana della Moda di Milano. E' Nicola Del Gaiso, in arte Nicco: “la passione per lo skate e per le arti visive messe insieme hanno dato vita al mio brand Pesto”

12 febbraio 2019

Cura dei dettagli, made in Italy, originalità e funzionalità: sono questi gli elementi chiave della tredicesima edizione del Binf Fashion Show che si terrà il prossimo 24 febbraio in occasione della Milano Fashion Week. La sfilata evento prevista per questa edizione porterà sette brand in passerella, per dieci stili tutti diversi tra loro: tra gli stilisti emergenti che presenteranno le loro collezioni c'è anche il giovanissimo anagnino Nicola Del Gaiso, Nicco per gli amici; event-planner, skater, studente e, da qualche tempo, anche ideatore del brand "Pesto".
Amante delle arti visive in tutte le sue forme, dai graffiti alla progettazione grafica, appassionato di sviluppo in camera oscura e di post-produzione digitale, Nicco ha studiato fotografia e grafica con il docente Giacomo Cestra al Liceo Artistico "G. Colacicchi" di Anagni; oggi, invece, studia video-design all'Istituto Europeo del Design di Roma.
"Il nome del brand - spiega Nicco ad anagnia.com - richiama la cultura italiana ed ha intrinseco in se un doppio significato - Pesto come il condimento famoso in tutto il mondo e Pesto come indicativo presente del verbo pestare. Pochi ingredienti per creare un brand di spicco nel settore dello streetwear e “pestare” le difficoltà della vita per arrivare a realizzare il proprio sogno. Tutto nasce da un gruppo di amici, la crew di skaters&writers “OHC”, che hanno messo le basi al progetto Pesto, poi portato avanti in solitaria dal suo attuale proprietario e stilista. “I’M NOT A TRAPPER” è il nome della collezione che vedremo sfilare - dedicata ad un pubblico giovane che va dai 14 ai 20 anni, amanti del genere musicale molto in voga Trap. Lo streetwear si fonda con lo skate- style dando vita ad una collezione moderna ed internazionale".
La tredicesima edizione del Binf Fashion Show si terrà nella splendida e rinomata cornice del MIB Milano il prossimo 24 febbraio, durante la Milano Fashion Week.
La sfilata inizierà alle 19.30, a calcare la passerella saranno sette stilisti emergenti italiani ed internazionali tra cui appunto Nicco; seguirà il party a fine show. Congratulazioni a Nicola per questo straordinario traguardo raggiunto e... ad maiora!


TI POTREBBERO INTERESSARE

L'anagnino Nicola Del Gaiso tra i sei stilisti emergenti protagonisti al Binf Fashion Show: "esperienza unica e straordinaria. Grazie a chi ha creduto in me"
Si terrà il prossimo 6 dicembre ad Anagni, nella splendida Sala della Ragione del palazzo di Jacopo da Iseo, la seconda edizione di "Diversamente fashion", lo speciale evento di moda dedicato a persone con disabilità
Cambia data e location la manifestazione "Diversamente Fashion", speciale evento di moda dedicato a persone con disabilità: non più alla Sala della Ragione del palazzo comunale di Jacopo da Iseo ad Anagni ma al Casale Montelena di Tecchiena.
Rainbow Magicland, il Parco divertimenti più grande di Roma, dopo grande il successo ottenuto con il meet&greet di luglio ha in serbo una nuova sorpresa per tutti gli amanti di “Maggie & Bianca Fashion Friends”, la commedia live action targata Rainbow, in collaborazione con Rai Fiction, in onda tutti i giorni su Rai Gulp e che, sulla piattaforma Netflix, arriva fino in America e Australia.
Domenica 10 Dicembre, alle ore 18:00, l’inaugurazione della mostra che rimarrà allestita all’Art Cafè fino al 7 Gennaio. Sarà possibile richiedere alla giovane stilista di realizzare dipinti personalizzati su capi di abbigliamento e modelli su misura per occasioni particolari