Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Successo di pubblico e di consensi per il Complesso Bandistico "Monte Scalambra" di Serrone che si è esibito nella Chiesa "Sacro Cuore di Gesú" a La Forma-Serrone

6 gennaio 2019

Numerosi e calorosi applausi per il Complesso Bandistico "Monte Scalambra" di Serrone che sabato scorso 5 gennaio ha tenuto un concerto nella Chiesa "Sacro Cuore di Gesú" a La Forma-Serrone. Il Complesso Bandistico, diretto magistralmente dal 2015 dal maestro Mattia Collacchi, ha eseguito alcune delle colonne sonore di maggiore successo del cinema italiano e internazionale, riproducendo brani creati dal genio di compositori di fama mondiale, quali Nicola Piovani, John Williams, Hans Zimmer ed Ennio Morricone.

Dopo il successo del concerto tenuto il 22 dicembre a Serrone nella Chiesa di "San Pietro Apostolo" il Complesso Bandistico, grazie all'impegno e alla volontà di tutti i componenti, in primis del Presidente Amelio Proietto, dopo diversi anni di assenza, ha avuto l’opportunità di esibirsi anche nella Chiesa di La Forma. A tal proposito i membri del Complesso Bandistico hanno voluto ringraziare il parroco Don Piero per l'ospitalità, il Sindaco Giancarlo Proietto con tutta l'amministrazione comunale e la BCC di Paliano per il loro contributo alla realizzazione dell’evento.

Il programma si è concluso, richiamando il classico concerto di Vienna del primo dell’anno, con l’esecuzione della “Marcia di Radetzky”, che ha visto una entusiasta partecipazione del pubblico nell’accompagnare con le mani il ritmo scandito dal Complesso Bandistico.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Si è tenuto nei giorni scorsi nella chiesa Parrocchiale di San Pietro in concomitanza con l'allestimento del Presepe Etnografico a grandezza naturale realizzato dall’Associazione Culturale Serrone il concerto di Natale della Banda Musicale de La Forma; tra i presenti anche il sindaco Giancarlo Proietto e il vice-sindaco Enilde Tucci. A dirigere la banda, il maestro Antonello Timpani, docente presso il Conservatorio Musicale "L. Refice" di Frosinone: straordinaria l'esibizione dell'ensemble da lui diretta. Da registrare, l'assoluta performance solista di Matteo Fianco che ha eseguito alla perfezione “Aria for alto sax” di Lorenzo Pusceddu.
Grande successo per il primo concerto della rassegna “Musica… in giardino!!” tenutosi ieri pomeriggio ad Anagni all’interno del Convitto Principe di Piemonte, primi di una serie di concerti tenuti dalla banda musicale dell’AMA ( Associazione Musicale Anagnina). Centinaia di persone hanno affollato il giardino del Convitto per assistere ad un’ora e mezza di ottima musica. Gli onori di casa li ha fatti il Presidente della Banda, continua a leggere....
Sabato 29 giugno alle ore 20.30, in piazza Umberto I a Supino, il concerto della "Refice wind symphony orchestra", ensemble di fiati del conservatorio di musica “L. Refice” di Frosinone diretto dal m° Alberto Giraldi
Sarà un concerto memorabile quello che si terrà domenica 18 settembre in piazza Cavour ad Anagni durante il quale si esibirà la famosissima Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri composta da più di cento elementi - tutti professori di Musica - diretti dal Maestro Ten. Col. Massimo Martinelli. L’evento sarà possibile grazie all’iniziativa intrapresa dall’associazione Nazionale Carabinieri di Anagni tramite il suo presidente Ten. dott. Angelo Pierron.
Di seguito, la nota-stampa inviata a questa redazione dall’ufficio competente per le comunicazioni istituzionali del Comune di Anagni, relativamente al concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri che si è tenuto domenica scorsa 18 settembre ad Anagni: